rotate-mobile
Cronaca

Nasce l'associazione "B&B Terra di Brindisi": incontro con l'assessore

L’associazione, affiliata alla Cna di Brindisi, è stata idealmente tenuta a battesimo nel corso di una riunione svoltasi lo scorso 22 settembre a palazzo Nervegna

BRINDISI – Si è costituita a Brindisi l’associazione “B&B (bed and breakfast) Terra di Brindisi-BBTB”, presieduta da Giuseppe Di Rienzo. L’associazione, affiliata alla Cna di Brindisi, è stata idealmente tenuta a battesimo nel corso di una riunione svoltasi lo scorso 22 settembre a palazzo Nervegna, in presenza dell’assessore comunale al Turismo, Maria Greco, del responsabile al Servizio Beni Monumentali, Maurizio Marinazzo, del direttore della Cna, Sonia Rubini con Madia Semeraro, e  dei componenti del CdA dell’Associazione, Gianfranco Mastropaolo e Mina Piazzo.

L’incontro ha avuto la finalità di mettere in luce punti di forza e di debolezza del sistema città rispetto all’ambito turistico. “L’assessore Greco- si legge in un comunicato della neonata associazione - ha accolto con grande favore la disponibilità dell’Associazione a partecipare e creare sinergie con l’Amministrazione Comunale, insieme a tutti gli attori che si interfacciano con l’ambito turistico, al fine di avviare azioni concrete per la promozione e la valorizzazione del nostro territorio”.

Le parti hanno convenuto sulla necessità "di avviare un percorso utile alla messa a sistema di tutte le forze che si interfacciano con il turismo – fenomeno in crescita anche in ambito urbano - nello sforzo comune di superare le criticità, sempre più spesso evidenziate anche dai turisti oltre che dai residenti, e di  promuovere iniziative ed azioni virtuose”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l'associazione "B&B Terra di Brindisi": incontro con l'assessore

BrindisiReport è in caricamento