rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Umberto I

Negozio in centro: dopo le polemiche, spunta la pedana per diversamente abili

Posizionato uno scivolo metallico all'ingresso dello store PittaRosso per consentire a un invalido di superare il gradino

BRINDISI – Dopo le polemiche, spunta una pedana metallica per diversamente abili all'ingresso dello store PittaRosso di corso Umberto inaugurato ieri, giorno dell’Immacolata (8 dicembre), nei locali che anni fa ospitavano il centro commerciale Upim.

Scivolo disabili PittaRosso 2-2

Un anziano costretto su una sedia a rotelle elettronica stamani si è imbattuto nella barriera architettonica che gli impediva l’accesso al negozio. Un paio di dipendenti, allora, sono usciti per posizionare la pedana, dando la possibilità al pensionato di entrare nel locale. Accanto all'ingresso, fra l'altro, si trova un interruttore che consente ai diversamente abili di chiedere l'intervento del personale, per sistemare la pedana. 

47129dd7-2c8f-4d57-ac28-63f983ba3d85-2

Proprio ieri, poche ore dopo l’apertura del negozio, l’ex consigliere Mauro D’Attis aveva annunciato un esposto denuncia alla polizia locale per la mancanza di uno scivolo per diversamente abili. “Su questo argomento – scrive D’Attis - non possono esserci scuse: un esercizio commerciale inaugura se è tutto in regola soprattutto per la tutela dei diritti dei disabili”. Problema, quindi, risolto a stretto giro.

Le foto dell'articolo sono di Diego Scevola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozio in centro: dopo le polemiche, spunta la pedana per diversamente abili

BrindisiReport è in caricamento