rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Nel trolley dieci chili di hashish: ragazza e minorenne arrestati appena scesi dal pullman

La scoperta dei carabinieri di Francavilla Fontana: la droga era suddivisa in dieci confezioni contenenti ciascuna dieci “panetti” da circa 100 grammi

FRANCAVILLA FONTANA - Dieci chili di hashish nel trolley: con l'accusa di spaccio di droga sono stati arrestati appena scesi dal pullman Valentina Aronica, 21 anni, residente a Ladispoli, in provincia di Roma, e un ragazzo di 17 anni nato in Tunisia e residente a Cerveteri, sempre in provincia di Roma.

Foto arresti per droga Francavilla Fontana (1)-2

I due sono stati fermati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana alla fermata del pullman ieri pomeriggio, attorno alle 16,30, in via Brindisi: sono stati notati da alcuni militari che si sono insospettiti da atteggiamenti dei giovani. Mostravano segni di nervosismo, si guardavano attorno. I carabinieri hanno voluto approfondire e per questo hanno chiesto ai due di aprire il trolley. In valigia sono stati trovati i dieci chili di hashish, suddivisi in dieci confezioni contenenti ciascuna dieci “panetti” da 100 grammi. La droga è stata posta sotto sequestro.

ARONICA Valentina, classe 1996-2Su disposizione delle competenti autorità giudiziarie, il minore è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Monteroni, alle porte di Lecce, mentrela 21enne è stata condotta nel carcere di Taranto. Nelle prossime ore è prevista l'udienza di convalida dell'arresto davanti al gip del Tribunale di Brindisi con interrogatorio dell'indagata per rogatoria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel trolley dieci chili di hashish: ragazza e minorenne arrestati appena scesi dal pullman

BrindisiReport è in caricamento