rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ceglie Messapica

Noleggia auto con conducente poi estrae pistola e tenta di rapinare l'autista

I carabinieri lo rintracciano poco dopo nella sua abitazione nascosto in un armadio. È accaduto nella giornata di ieri, domenica 3 giugno a Ceglie Messapica

CEGLIE MESSAPICA - Noleggia auto con conducente, a fine corsa estrae una pistola e tenta di farsi consegnare l’auto. Ma il piano fallisce. I carabinieri lo rintracciano poco dopo nella sua abitazione nascosto in un armadio. È accaduto nella giornata di ieri, domenica 3 giugno a Ceglie Messapica, protagonista di questa impresa un 45enne del posto, Elia Battista. È stato arrestato per tentata rapina e porto abusivo di armi e posto ai domiciliari.

La ricostruzione fatta dai carabinieri della stazione di Ceglie Messapica unitamente ai militari della stazione di Ostuni

Elia nel corso della mattinata di ieri ha noleggiato un veicolo con conducente, modello Mercedes Viano, condotto dal proprietario un 65enne di ELIA Battista, classe 1973-2Ostuni. Con lo stesso si è fatto accompagnare all'ospedale di Francavilla Fontana e in una farmacia di Oria. Rientrato a Ceglie Messapica, giunto in una zona isolata, dopo aver pagato la corsa, è sceso dall'auto e ha estratto una pistola puntandola contro il conducente intimandogli di consegnargli l'auto. La vittima, resasi conto dell'inceppamento dell'arma, con una repentina manovra di accelerazione si è allontanata recandosi direttamente presso la stazione carabinieri di Ostuni, dove ha denunciato l'accaduto fornendo una descrizione dell'autore del reato.

Sulla scorta delle indicazioni ricevute i militari hanno identificato il responsabile rintracciandolo nella sua abitazione di Ceglie Messapica. Prima di accedere in casa la madre ha spiegato che il figlio non era presente, ma la perquisizione ha consentito di ritrovarlo nascosto all'interno dell'armadio nella camera da letto. Successivamente è stata anche rinvenuta l'arma utilizzata, rivelatasi una pistola giocattolo priva del tappo rosso, sequestrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noleggia auto con conducente poi estrae pistola e tenta di rapinare l'autista

BrindisiReport è in caricamento