rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca De Pineda

Raid notturno di ragazzini a Brindisi tra le auto in sosta

Notte movimentata quella tra ieri e oggi, sabato 25 giugno, in via De Pinedo al quartiere Casale a Brindisi dove i residenti di un condominio sono stati svegliati da rumori provenienti dalla strada provocati da ladri di auto

BRINDISI – Notte movimentata quella tra ieri e oggi, sabato 25 giugno, in via De Pinedo al quartiere Casale a Brindisi dove i residenti di un condominio sono stati svegliati da rumori provenienti dalla strada provocati da ladri di auto. Qualcuno, pare un gruppo di ragazzini, stava rovistando negli abitacoli di alcuni veicoli parcheggiati all’aperto. In molti si sono riversati in strada e intorno alle 5 in via De Pinedo si è scatenato il caos.

I residenti degli altri condomini sono stati svegliati dalle urla delle vittime, e anch’essi si sono precipitati sulle loro auto per controllare che tutto fosse in ordine. Nel frattempo sono state allertate le forze dell’ordine. Qualcuno dopo un inseguimento a piedi sarebbe anche riuscito ad acciuffare i malfattori consegnandoli alla polizia. Sul posto anche i carabinieri. Al momento non è dato sapere quante auto sono state danneggiate e saccheggiate e se nei confronti dei ragazzini, forse minorenni, sono stati presi provvedimenti.

Certo è che l’episodio si aggiunge ai tanti fatti criminali che stanno funestando la città da qualche tempo a questa parte. I furti di auto, in auto, nelle case, e nelle attività commerciali sono quasi all’ordine del giorno. Non sempre seguono denunce e non sempre i responsabili vengono individuati e puniti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid notturno di ragazzini a Brindisi tra le auto in sosta

BrindisiReport è in caricamento