rotate-mobile
Cronaca

Igiene dentale e malattie cardiovascolari: incontro all'ex Di Summa

Nuovo appuntamento con i “Mercoledì di Brindisi Cuore” il 6 dicembre, e questa volta il tema sarà “Salute della bocca uguale salute del cuore”

BRINDISI – Nuovo appuntamento con i “Mercoledì di Brindisi Cuore” il 6 dicembre, e questa volta il tema sarà “Salute della bocca uguale salute del cuore”, relatore il dr. Marco Carrino. Organizzato dall’ssociazione “Brindisi Cuore”, presieduta dal dr. Giovanni Caputo con il dr. Gianfranco Ignone presidente del comitato tecnico, gli incontri dell’anno sociale 2017-18 presentano argomenti nuovi ed importanti novità diagnostiche, curative e di prevenzione.

Ma ecco la sintesi del tema in discussione mercoledì prossimo alle 18, nella sede sociale presso l’ex ospedale Di Summa, affidato al dr. Carrino, specialista in Odontoiatria e Protesi Dentaria: “L'igiene orale previene i disturbi cardiovascolari – sottolinea il relatore -. Tenere la bocca in salute significa tenere lontane possibili infiammazioni, possibili attacchi di germi e batteri che possono degenerare in patologie”.

“Tra le più importanti, la paradontite: una patologia infiammatoria  dei tessuti di supporto del dente. La malattia parodontale è riconosciuta come  fattore aggravante e rischio di patologie e condizioni sistemiche anche gravi quali le malattie cardiovascolari, il diabete mellito, l’obesità, il parto pretermine e l’Alzheimer”.

Nel corso dell’incontro, come sempre sarà possibile rivolgere domande ai medici. Gli eventi di Brindisi Cuore sono aperti ai cittadini, poiché la  finalità fondamentale dell’iniziativa di “Brindisi Cuore” è quella di sensibilizzare la popolazione alla lotta contro le malattie cardiovascolari, di diffondere messaggi ed informazioni sui corretti stili di vita e di fornire utili strumenti di prevenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igiene dentale e malattie cardiovascolari: incontro all'ex Di Summa

BrindisiReport è in caricamento