rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rinnovato il consiglio dell'Ordine degli agronomi brindisini

Si è costituito il nuovo consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Brindisi per il quadriennio 2017 – 2021

BRINDISI - Si è costituito il nuovo consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Brindisi per il quadriennio 2017 – 2021 che risulta così composto: agronomo Alessandro Colucci presidente; agronomo Tecla Pisanò segretario; agronomo Franco Nigro vicepresidente; agronomo Emanuele Demilito tesoriere; agronomo Marco Argentiere consigliere; agronomo Giuseppe Agnusdei consigliere; agronomo Rocco Caliandro consigliere;  forestale  Ennio  Santoro consigliere; agronomo junior Andrea Turco consigliere.

Si mette in evidenza, che oltre al rispetto della quota rosa, questo consiglio si contraddistingue per l’età media dei componenti che si attesta intorno ai 43 anni. Questo assetto permetterà maggiore incisività ed agilità nell’attività propria del consiglio dell’Ordine che è finalizzata alla valorizzazione della professione oltreché del patrimonio agricolo e forestale della provincia di Brindisi, alla difesa del suolo e dell’ambiente rurale e forestale.

In particolare l’attenzione sarà posta sulle iniziative da intraprendere per contrastare la diffusione della Xylella. Questa malattia di origine batterica nel prossimo futuro se non opportunamente combattuta sarà capace di trasformare radicalmente il nostro paesaggio con gravi danni al patrimonio storico e culturale della comunità della Provincia di Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovato il consiglio dell'Ordine degli agronomi brindisini

BrindisiReport è in caricamento