rotate-mobile
Cronaca Strada per Contardo

Nuovo raid al Cag: assaltati distributori automatici, bottino di 10 euro

Nuova irruzione nella tarda serata di ieri all'interno del centro di aggregazione giovanile situato al rione Paradiso. Ladro ripreso dalle telecamere

BRINDISI – Dieci euro: è questo il misero bottino racimolato da un ignoto malfattore che nela tarda serata di ieri (25 ottobre) ha assaltato il Cag (centro di aggregazione giovanile) situato sulla strada per Contardo, al rione Paradiso, prendendo di mire due distributori di bevande e merendine poizionate nella sala di ingresso. 

L'allarme collegato agli istituti di vigilanza convenzionati, l'Ivri e la Vigilnova, è scattato intorno alle ore 22,35. Il responsabile del raid, dopo aver forzato la porta della struttura, ubicata alle spalle del comando della polizia municipale di Brindisi, ha fatto appena in tempo a danneggiare le macchinette, impossessandosi di una manciata di monetine, 

Una pattuglia dell’Ivri, la cui sede si trova a un centinaio di metri dalla struttura, è giunta sul posto in un baleno. Poco dopo è arrivato anche un equipaggio della Vigilnova. Il ladro, nel frattempo, si erano dileguato. Le telecamere di sicurezza di cui è dotato il centro lo hanno immortalato il responsabile. Le immagini verranno acquisite dalle forze dell'ordine.

Il Cag più volte è stato bersagliato da ladri e vandali. "Ma da quando abbiamo installato un impianto di videosorveglianza - dichiara a BrindisiReport il responsabile del centro, Salvatore Licchello - gli episodi sono diminuiti. E' più il danno causato alla porta e ai distributori, dell'ammontare del bottino. Mi chiedo cosa possa indurre una persona a compiere un azione di questo tipo, per appena 10 euro". Ad ogni modo gli operatori non si scoraggiano. "Il centro - spiega Licchello - grazie anche alla collaborazione dei genitori, sta diventando la struttura di tutto il quartiere.  Noi andiamo avanti. Non ci facciamo scoraggiare da questi episodi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo raid al Cag: assaltati distributori automatici, bottino di 10 euro

BrindisiReport è in caricamento