rotate-mobile
Cronaca

Nuovo malore per Bobo Aprile, ricoverato all'Utic del Perrino

Dopo l'infarto, aveva ripreso con generosità e coraggio il suo posto alla testa del Cobas di Brindisi, per non lasciare senza tutela i tandi disoccupati e i licenziati dei quali seguiva le vertenze. E adesso Roberto Aprile, per tutti Bobo, ha accusato un altro malore che ha reso necessara una nuova angioplastica ed il ricovero

BRINDISI - Dopo l'infarto, aveva ripreso con generosità e coraggio il suo posto alla testa del Cobas di Brindisi, per non lasciare senza tutela i tandi disoccupati e i licenziati dei quali seguiva le vertenze. E adesso Roberto Aprile, per tutti Bobo, ha accusato un altro malore che ha reso necessara una nuova angioplastica ed il ricovero, alcune ore fa, in Unità di terapia intesiva coronarica, al Perrino di Brindisi. Le notizie dicono che non è in pericolo di vita. I messaggi di pronta guarigione dei suoi compagni e dei lavoratori diventano ogni momento più numerosi.

Bobo Aprile aveva preso la parola la sera del 12 maggio, giovedì scorso, poco prima che iniziasse l'intervista pubblica ai candidati sindaco organizzata da BrindisiReport all'Hotel Nettuno, ricordando tutte le isole di emarginazione e di sofferenza per mancanza di lavoro aperte in città, e chiedendo un nuovo tipo di impegno da parte della più importante delle istituzioni locali, il Comune, per nuove politiche del lavoro e di gestione delle partecipate, e di controllo degli appalti.

C'era un posto vuoto tra i candidati, per l'assenza di una di loro, e qualcuno scherzando aveva invitato Bobo Aprile a sedersi occupando quellla sedia. Lui aveva detto che il suo posto era nel suo sindacato. Ora il nuovo problema con il cuore, che tutti (anche noi) sperano che si risolva nel migliore dei modi. E la domanda: Bobo tornarà in campo anche questa volta? Speriamo che dia retta ai medici, anche se la sua eventuale riduzione dell'impegno si farebbe certamente sentire. Lui comunque resta sempre, idealmente, il sindaco dei disoccupati e di quelli che in questa città hanno meno tutele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo malore per Bobo Aprile, ricoverato all'Utic del Perrino

BrindisiReport è in caricamento