rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Oria / Via Torneo dei Rioni

Principio di incendio su pulmino a nove posti parcheggiato per strada: è dolo

Solo il tempestivo intervento dei proprietari ha evitato, la notte scorsa, che un pulmino Renault Trafic venisse divorato dalle fiamme: si sono accorti che da una ruota usciva fumo e hanno spento quello che nel giro di pochi secondi si sarebbe potuto trasformare in un rogo

ORIA – Solo il tempestivo intervento dei proprietari ha evitato, la notte scorsa, che un pulmino Renault Trafic venisse divorato dalle fiamme: si sono accorti che da una ruota usciva fumo e hanno spento quello che nel giro di pochi secondi si sarebbe potuto trasformare in un rogo. È accaduto la notte scorsa in via Torneo dei rioni a Oria.

Si tratta di un pulmino nove posti adibito al trasporto di persone intestato a una 41enne ma utilizzato dal marito. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana e una pattuglia dei carabinieri. Il principio di incendio si è sviluppato su una ruota, si ritiene quindi che possa trattarsi di qualche azione dolosa, con ogni probabilità è stato innescato con un “accendifuoco” tipo Diavolina,  poichè non sono state trovate tracce di liquido infiammabile.

Il materiale utilizzato per appiccare il fuoco molto probabilmente ha “salvato” il veicolo, la benzina o qualche altro liquido infiammabile infatti bruciano più velocemente. All’arrivo dei vigili del fuoco il mezzo era già al sicuro, spetta ai carabinieri della locale stazione, guidata dal luogotenente Roberto Borrello, fare chiarezza sulla vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio di incendio su pulmino a nove posti parcheggiato per strada: è dolo

BrindisiReport è in caricamento