rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ospedale Perrino: ripristinati 12 posti letto in Endocrinologia e Dermatologia

Otto posti letto sono stati ripristinati nel reparto di Endocrinologia dell’ospedale Perrino di Brindisi. Altri quattro in quello di Dermatologia. Lo ha comunicato l’Asl Brindisi, attraverso una nota stampa diramata in mattinata. Gli otto posti di Endocrinologia, diretta da Antonio Caretto, permetteranno il continuo sviluppo di tecniche terapeutiche

BRINDISI – Otto posti letto sono stati ripristinati nel reparto di Endocrinologia dell’ospedale Perrino di Brindisi. Altri quattro in quello di Dermatologia. Lo ha comunicato l’Asl Brindisi, attraverso una nota stampa diramata in mattinata. Gli otto posti di Endocrinologia, diretta da Antonio Caretto, permetteranno “il continuo sviluppo di tecniche terapeutiche per la risoluzione delle complicanze metaboliche ed endocrinologiche – si legge in una nota dell’azienda sanitaria – che consentiranno ai cittadini di usufruire di degenza specifica per la cura del diabete mellito e sue complicanze, delle malattie endocrinologiche e nutrizionali”.

Per quanto riguarda la Dermatologia, diretta dal Raffaele Filotico, i nuovi posti letto “consentiranno di poter ricoverare nella città di Brindisi pazienti affetti da gravi  e specifiche patologie cutanee”. 

“Con il ripristino di questi posti letto si punta pertanto – conclude l’Asl - al complessivo rilancio della Dermatologia ed Endocrinologia in terra di Brindisi consentendo, così, la creazione di quella rete territoriale fortemente voluta dalla Direzione aziendale e ritenuta indispensabile per poter offrire una qualità assistenziale di alto livello pur nel rispetto dei vincoli di bilancio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Perrino: ripristinati 12 posti letto in Endocrinologia e Dermatologia

BrindisiReport è in caricamento