rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Ammassi di rifiuti tra i turisti di Ostuni, disagi e lamentele

Sacchi di immondizia lungo la via frequentata dai turisti. È questa la situazione che si presentava questa mattina (sabato 23 agosto) in via Cavallo a Ostuni agli occhi di tutti coloro che hanno imboccato quella strada per raggiungere la centralissima Piazza Della Libertà

OSTUNI – Sacchi di immondizia lungo la via frequentata dai turisti. È questa la situazione che si presentava questa mattina (sabato 23 agosto) in via Cavallo a Ostuni agli occhi di tutti coloro che hanno imboccato quella strada per raggiungere la centralissima Piazza Della Libertà. A segnalare il disagio una commerciante del posto.

"Dopo un anno di denunce agli organi competenti sulla situazione insostenibile nel centro storico di Ostuni per il problema dei rifiuti, vorrei segnalare Turisti passano accanto ai rifiuti nel centro storico di Ostuni-2la situazione che si presentava questa mattina, sabato 23 agosto alle 10.30, in via Cavallo, strada che i turisti percorrono a piedi per raggiungere Piazza della Libertà, cuore della città – spiega l'esercente – è evidente che si tratta di rifiuti lasciati da ristoratori e bar che, dopo la chiusura notturna decidono di portare i loro rifiuti davanti alle vetrine degli altri negozi, vicino ai cestini che invece dovrebbero servire esclusivamente per i passanti. E' questo il modello di città turistica che dovrebbe rappresentare la Puglia? Una città in cui i servizi non funzionano non dovrebbe proporsi assolutamente come perla del turismo in Puglia e credo che quei turisti che ogni giorno passano scansando i rifiuti non torneranno più”.

A Villa Castelli, invece, i carabinieri hanno denunciato un venditore ambulante di frutta e verdura, G.V. 35 anni, perchè ritenuto responsabile dei reati di gestione illecita di rifiuti e combustione illecita di rifiuti. L’uomo è stato sorpreso, in contrada “Mannara”, in prossimità della sua abitazione, mentre dava fuoco abusivamente a rifiuti da egli stesso prodotti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ammassi di rifiuti tra i turisti di Ostuni, disagi e lamentele

BrindisiReport è in caricamento