rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ostuni

Ladri scatenati nei residence, villeggianti stanchi e arrabbiati

Una ventina di furti dai primi di luglio ad oggi, si ruba di tutto: oggetti e monili di oro, telefonini, soldi e anche biciclette. Nell'ultimo episodio i ladri sono entrati mentre i proprietari della casa stavano consumando la colazione

OSTUNI – Una ventina di furti dai primi di luglio ad oggi, si ruba di tutto: oggetti e monili di oro, telefonini, soldi e anche biciclette. Nell'ultimo episodio i ladri sono entrati mentre i proprietari della casa stavano consumando la colazione. E' questa la situazione che stanno vivendo i residenti di località Fontanelle di Villanova di Ostuni.

Una situazione segnalata alle forze dell'ordine che però pare senza soluzione. “L'ultimo episodio risale a lunedì scorso – spiega, F.F. – i ladri sono entrati mentre i proprietari della villa erano seduti a fare colazione. Questo è un fatto gravissimo perchè ci troviamo di fronte a gente senza scrupoli capace di tutto, in alcuni casi entrano quando nelle case ci sono donne o bambini, in altri gli stessi villeggianti sono scappati terrorizzati dopo un faccia a faccia con i ladri”.

Ad ogni azione delittuosa corrisponde una denuncia sia alla caserma dei carabinieri che al commissariato di polizia di Ostuni. “I controlli da parte delle forze dell’ordine, allertati da tempo sono completamente assenti ma forse dovrebbero muoversi anche le autorità politiche locali che poco si adoperano per proteggere i cittadini che con la loro presenza in quella zona contribuiscono a valorizzare il territorio che ha nel turismo un potenziale economico importante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scatenati nei residence, villeggianti stanchi e arrabbiati

BrindisiReport è in caricamento