rotate-mobile
Cronaca

Parco Cillarese, notte S.Lorenzo in tenda

BRINDISI - Il Comune di Brindisi, su proposta dell'Associazione Puglia insieme si può, ha inserito nella programmazione estiva la prima edizione della Mellonata sotto le stelle, un evento che ha l'obiettivo di celebrare la produzione del tipico frutto brindisino, l'anguria appunto, ma non solo.

BRINDISI - Il Comune di Brindisi, su proposta dell'Associazione Puglia insieme si può, ha inserito nella programmazione estiva la prima edizione della Mellonata sotto le stelle, un evento che ha l'obiettivo di celebrare la produzione del tipico frutto brindisino, l'anguria appunto, ma non solo. Saranno quattro giorni, dal 9 al 12 agosto, ricchi di intrattenimento e musica presso il nuovissimo Parco del Cillarese.

Largo spazio verrà, inoltre, dedicato alla degustazione di cibi genuini e piatti tipici della tradizione contadina, mentre una ricca aria espositiva farà da cornice allevento. Musica, giocolieri, dj set, fuochi pirotecnici, raduno di macchine d'epoca, danza orientale, pizzica, zumba fitness ed eventi per bambini. Queste sono solo alcune delle proposte offerte nel corso della kermesse.

Gli staff di Ciccio Riccio e di Rock Inside, infatti, proporranno ricche parentesi musicali con band emergenti ed artisti locali in due diverse aree dedicate al divertimento ed all'intrattenimento. Momento clou della manifestazione sarà la notte di San Lorenzo, nel corso della quale sarà possibile pernottare in tenda all'interno del Parco, con lo spettacolo di fuochi pirotecnici che darà il via alla notte più attesa dell'anno: la notte delle stelle. Per i visitatori sarà disponibile una zona parcheggio nel piazzale adiacente la nuova Chiesa San Leucio, in prossimità dell'incrocio tra via Del Lavoro e Strada Pittachi (info: Fondazione Nuovo Teatro Verdi 0831 229 230)

Programma:  Tutti i giorni - animazione e divertentismo con associazione Venti&Venti, pagliaccio Momò, gonfiabili e giochi per bambini, animazione a cura di Ludoteca di A.C. Guadalupi, escursioni a cavallo, mangiafuoco Luminal e palo della cuccagna. Venerdì 9 Zona A -  Riccio City Life Live presenta: Vama. Ospiti: Pedro G., D Mind, Plata, Thewj, Bi.Fa, Street Shoop Brindisi Show. Live Sud Foundation Kru. Zona B Rock Inside - 19 DJ set 19.30 Federica Protopapa20.00 Erika Lopez 20.30 Claudia Solazzo 21.00 Messapya 22.15 DJ set 22.45 Elektrojezus 00.00 DJ set00.30 Bad Hooligans 01.45 DJ set.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Cillarese, notte S.Lorenzo in tenda

BrindisiReport è in caricamento