rotate-mobile
Cronaca Piazza Vittorio Emanuele II

Partito il bike sharing: già prenotate quasi tutte le tessere disponibili

Su 550 tessere disponibili, 480 ne sono state polverizzate nel giro di pochi giorni. Quelle rimanenti, con ogni probabilità, verranno tutte prenotate entro la fine della settimana. Il servizio di bike sharing, partito stamani (16 ottobre), sta riscuotendo un grande successo fra i brindisini. A ogni tessera corrisponde una bici. Almeno altre 400 bici dovrebbero arrivare nel giro di alcuni mesi, fino a toccare quota mille unità

BRINDISI – Su 550 tessere disponibili, 480 ne sono state polverizzate nel giro di pochi giorni. Quelle rimanenti, con ogni probabilità, verranno tutte prenotate entro la fine della settimana. Il servizio di bike sharing, partito stamani (16 ottobre), sta riscuotendo un grande successo fra i brindisini. A ogni tessera corrisponde una bici. Almeno altre 400 bici dovrebbero arrivare nel giro di alcuni mesi, fino a toccare quota mille unità.

La prima tessera è stata utilizzata dal vicesindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna, nella stazione di bike sharing di piazza Vittorio Emanuele, dove si è svolta un breve cerimonia di inaugurazione alla quale hanno partecipato anche alcuni rappresentanti dell’associazione Il vicesindaco Giuseppe Marchionna mostra una tessera-2che fornisce il servizio:b “BicinCittà” . Le altre stazioni di cambio sono localizzate nel parco del Cillarese, in via Filomeno Consiglio, nella stazione ferroviaria e in via Spalato. In piazza Vittorio Emanuele è stato anche allestito un gazebo in cui delle hostess hanno distribuito del materiale informativo e promozionale.

Per iscriversi al servizio e prenotare quindi le ultime tessere disponibili ci si può rivolgere agli uffici Urp di Palazzo di città, oppure si può effettuare l’iscrizione online attraverso il seguente link: https://bicincitta.tobike.it/frmRegistrazioneUtente.aspx.

Il servizio di bike sharing nell’ambito di “Brindisi By Bike” sarà attivo tutti i giorni: dall’1 ottobre al 31 marzo sarà possibile prelevare le biciclette dalle ore 7 alle 21, mentre dall’1 aprile al 30 settembre si potrà farlo dalle ore 6 alle 24. Per il primo anno il bike sharing sarà gratuito e verrà  gestito completamente dagli operatori della società “BicinCittà”, allo scadere dei 12 mesi si tireranno le somme e in base a come avranno risposto i cittadini si deciderà se continuare, potenziando eventualmente il servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito il bike sharing: già prenotate quasi tutte le tessere disponibili

BrindisiReport è in caricamento