rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sani stili di vita al Cag di Brindisi: partito un progetto con l'Asl

L'incontro con il coordinatore del dipartimento di prevenzione dell'Asl di Brindisi, Liborio Rainò, ha segnato nella giornata di ieri l'avvio dell'iniziativa

BRINDISI - L’incontro con il coordinatore del dipartimento di prevenzione dell’Asl di Brindisi, Liborio Rainò, ha segnato nella giornata di ieri (13 giugno) l’avvio di un interessante progetto fra il Cag di Brindisi e l’azienda sanitaria, ideato con l'obiettivo di diffondere informazioni relative ai sani stili di vita fra i tanti giovani che frequentano il centro di aggregazione giovanile. 

VIDEOSERVIZIO

d2190b70-af4c-421b-98f0-c37eb95a1921-2

Il Cag, come noto, è un servizio sociale istituito dal Comune di Brindisi (Ambito Br1) e gestito dalle coop. “Solidarietà e rinnovamento” e “Amani”, situato al rione al Paradiso nei pressi della caserma della Polizia Municipale (strada per Contardo 61 A), che ad oggi conta circa 400 iscritti, inclusi adulti di tutte le età e ragazzi a partire dai 6 anni. 

25287bc2-6895-4093-aa73-cb46855c0be8-2

Alla lunga lista di iniziative realizzate dal 2009 a oggi dal Cag si aggiunge adesso questo progetto con l’Asl. Il dottor Rainò si è rivolto ad un pubblico di sole donne, mamme e nonne attente e partecipi, spinte dalla consapevolezza dell’importanza del cibo e dell’attività fisica in relazione alla salute. Il prossimo incontro è previsto per settembre e tratterà le dipendenze dalle sostanze psicotrope.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sani stili di vita al Cag di Brindisi: partito un progetto con l'Asl

BrindisiReport è in caricamento