rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Pasquetta bagnata, annullato l’evento al Cillarese

Il maltempo rovina i piani dei brindisini e costringe gli organizzatori dell’iniziativa prevista nel parco comunale a rinviare il tutto al 25 aprile. In città apertura straordinaria del Monumento al Marinaio, San Giovanni al Sepolcro e del museo Ribezzo. Shopping al centro commerciale BrinPark

BRINDISI – La pioggia della mattina e il tempo ancora incerto hanno fatto saltare le gite fuori porta di molti brindisini e hanno costretto gli organizzatori dell’evento “Pasquetta al Cillarese” a rinviare l’appuntamento pensato per chi voleva trascorrere il lunedì dell’Angelo a due passi da casa.

I post su Facebook relativi all’iniziativa per grandi e piccoli proposta dall’associazione Puglia insieme si può, in collaborazione con lo 0831, e con il patrocinio (gratuito) del Comune si sono ricorsi per tutta la mattina, sino a quando è stato deciso di far slittare la manifestazione. Se ne riparlerà, probabilmente, il prossimo 25 aprile, con la stessa proposta prevista per Pasquetta: musica, Salento, dog, giochi e trucchi per bambini, gonfiabili, volley e mini volley, basket e poi una selezione per giovani talenti e ancora food. Per la conferma bisognerà aspettare, i prossimi giorni anche perché gli organizzatori dovranno ripresentare la richiesta di autorizzazione agli uffici di Palazzo di città. Lo 0831, intanto, per il pomeriggio di oggi propone la Pasquetta al coperto a partire dalle 16,30 in poi.

Piazzale Monumento al Marinaio-2

Per chi intende scoprire e visitare i monumenti di Brindisi oggi il Comune ha disposto le aperture straordinarie del tempietto di San Giovanni al Sepolcro dalle 8 alle 20.30; di Palazzo Nervegna ed ex Corte d’Assise dalle 7.30 alle 20.30; delle Vasche Limarie dalle 10 alle 21; del Monumento al Marinaio e e della Cripta sottostante dalle 7 alle 20; della Casa del Turista dalle 14 alle 18; degli Scavi di San Pietro degli Schiavoni (sotto il Teatro Verdi) dalle 15.15 alle 18.15; e dell’ Ex Convento Scuole Pie dalle 12 alle 19 nonché della Palazzina Belvedere a Museo Archeologico Faldetta dalle 10 alle 18. Apertura straordinaria, nel pomeriggio, anche per il museo archeologico Francesco Ribezzo dalle 14 alle 19, ingresso gratuito.

Per chi, invece, vuole fare shopping, oggi resta aperto il nuovo centro commerciale BrinPark, di fronte all'ospedale Perrino di  Brindisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta bagnata, annullato l’evento al Cillarese

BrindisiReport è in caricamento