rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mesagne

Passeggiata antiracket a Mesagne

MESAGNE – Riparte l’iniziativa dell’associazione Antiracket e Antiusura della passeggiata “Legalità e sicurezza”. Il primo appuntamento si terrà martedì 3 aprile a Mesagne con inizio alle ore 17.30 in Piazza Orsini del Balzo, dove ha sede l’associazione. Ogni anno in occasione delle festività pasquali si ripete il rito ingiusto e illegale della richiesta del pizzo nei confronti di commercianti e imprenditori. Unica soluzione per interrompere questo sopruso è la denuncia.

MESAGNE Riparte l’iniziativa dell’associazione Antiracket e Antiusura della passeggiata “Legalità e sicurezza”. Il primo appuntamento si terrà martedì 3 aprile a Mesagne con inizio alle ore 17.30 in Piazza Orsini del Balzo, dove ha sede l’associazione. Ogni anno in occasione delle festività pasquali si ripete il rito ingiusto e illegale della richiesta del pizzo nei confronti di commercianti e imprenditori. Unica soluzione per interrompere questo sopruso è la denuncia.

Proprio in virtù di questo ogni anno, l’associazione Antiracket e Antiusura di Mesagne organizza la passeggiata antiracket, aderendo all’iniziativa “Giornata Italiana Antiracket” organizzata da Fai – Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura Italiana – che si terrà su tutto il territorio nazionale nel periodo pasquale. La passeggiata attraverserà tutta la città di Mesagne, dove il presidente dell’associazione Fabio Marini incontrerà i commercianti mesagnesi.

Parteciperanno all’iniziativa inoltre i soci dell’associazione, il sindaco di Mesagne, Franco Scoditti, il presidente del consiglio comunale Fernando Orsini, autorità provinciali e rappresentanti delle forze dell’ordine. Scopo dell’associazione è quello di avvicinare l’associazione, le istituzioni e le forze dell’ordine a tutti i commercianti e operatori economici del territorio, sensibilizzandoli alla denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiata antiracket a Mesagne

BrindisiReport è in caricamento