rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Paura in strada: un uomo a bordo di una bici spara a passante

Si cerca un uomo a bordo di una mountain-bike, calvo e che indossa un cappello bianco

BRINDISI – Momenti di panico in via Cecoslovacchia al quartiere Bozzano a Brindisi: un uomo a bordo di una bicicletta ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco contro un passante, A.R. 57 anni, pensionato ferendolo all'altezza dell'inguine. 

polizia bozzano-2

Sul posto si sono recate alcune pattuglie di carabinieri, polizia e ambulanze. Si cerca un uomo a bordo di una mountain-bike, calvo e che indossa un cappello bianco e tuta grigia. Si tratta di una persona molto alta.

Il video del sopralluogo

Sul posto sono stati trovati due bossoli, uno nei pressi del campo sportivo, e tracce ematiche. Sulla pista ciclabile che costeggia la complanare per Sant'Angelo poco dopo è stata trovata la bicicletta.

la bicicletta-2

Il ferito è stato portato in ospedale, pare fosse in compagnia della figlia, la quale è stata colta da malore. L'arma utilizzata dovrebbe essere una pistola di piccolo calibro. Sul caso indagano gli agenti della Squadra mobile della Questura di Brindisi. Il 57enne ha riportato una prognosi di 20 giorni ed è stato ricoverato. 

La ricostruzione fatta dalla polizia 

Secondo quanto ricostruito fino a questo momento anche attraverso la testimonianza di alcune persone che hanno assistito alla scena dai balconi, il 57enne è stato avvicinato dall'uomo in bicicletta che gli ha chiesto se si chiamava Gianluca. "Sei Gianluca?", nonostante la risposta negativa ha estratto una pistola e ha sparato. Due colpi, entrambi hanno raggiunto la vittima perforando le cosce. Uno di rimbalzo ha anche colpito un'auto. L'uomo in bicicletta si è poi dileguato. Aveva il volto camuffato dal berretto. Il ferito è stato portato in ospedale, al vaglio degli investigatori il racconto di alcuni testimoni e alcune telecamere installate nel quartiere, oltre alla testimonianza della stessa vittima. Il 57enne abita nei pressi del luogo del ferimento, non ha mai avuto problemi con la giustizia, il movente è ancora tutto da chiarire. 

Articolo in aggiornamento continuo 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in strada: un uomo a bordo di una bici spara a passante

BrindisiReport è in caricamento