"Pedalando in blu": in bici contro l'autismo per le vie di Brindisi

Diverse le iniziative organizzate per domenica 2 aprile da varie associazioni, in occasione della "Giornata Mondiale per la consapevolezza sull'Autismo"

BRINDISI - “Non siete soli! Non chiudetevi in voi stessi, ma condividete con noi!” E’ all’insegna di questo motto che domenica 2 aprile, in occasione della “Giornata Mondiale per la consapevolezza sull'Autismo”, si svolgerà per le vie di Brindisi “Pedalando in blu”.

Si tratta di una ciclo passeggiata organizzata dalle Associazioni "Il Bene che ti voglio" e “Asd Friends' Bike Brindisi - U.S. ACLI”, in collaborazione solidale con “Fondazione i Bambini delle Fate”, “ASD Giochiamo Insieme”, “ANGSA”, la Rete associativa “Disabilità Insieme” Brindisi ed altre Realtà associative provinciali, salentine e nazionali.  

La Manifestazione socio-sanitaria, promozionale, assistenziale,  ciclistica, con Pedalata per le Vie del Centro di Brindisi, è stata concepita allo scopo di sensibilizzare la Cittadinanza sulle serie problematiche di adulti, bambini con Autismo e gravi difficoltà di comunicazione.