rotate-mobile
Cronaca

Di notte in bici nel parco anche a settembre, con degustazioni e concerto

Anche a settembre si sale in sella insieme a Madera Bike per le ciclopasseggiate al chiaro di luna nel Parco Regionale delle Dune Costiere fra Torre Canne e Torre San Leonardo

OSTUNI - Anche a settembre si sale in sella insieme a Madera Bike per le ciclopasseggiate al chiaro di luna nel Parco Regionale delle Dune Costiere fra Torre Canne e Torre San Leonardo. L'appuntamento che per tutta l'estate ha fatto vivere a turisti e autoctoni la magia della notte in sella alla propria bici, ritorna sabato 17 settembre con l'ultima data in programma prima della fine della bella stagione. Al termine dell'itinerario, l'emozionante live con la musica popolare e folk dei World music duo.

Le Pedalate al chiaro di luna sono un'occasione unica per ammirare da una prospettiva inconsueta uno dei tesori naturalistici più preziosi della costa, fra paesaggi spettacolari e sano divertimento, per scoprire ecosistemi, storia, sapori autentici e ascoltare buona musica dal vivo. Un appuntamento dal fascino unico ma adatto a tutti.

locandina pedalate al chiaro di luna-3La passeggiata in bici è di facile percorrenza ma dal forte impatto emotivo. L'itinerario si snoda su strade secondarie a basso traffico veicolare, lungo la suggestiva via Traiana verso l'ex stazione di Fontevecchia. Pedalando in totale relax tra muretti a secco, preziosi ulivi secolari, mare e cieli stellati, si fa tappa in una delle masserie contraddistinte dal marchio del Parco delle Dune Costiere e presso l'antico Dolmen di Montalbano, eccezionale testimonianza della civiltà preistorica.

Le Pedalate al chiaro di luna sono un appuntamento all'insegna dei ritmi della natura, ideate per poter godere al meglio del paesaggio delle campagne tra Ostuni e Fasano nelle notti estive ma anche per scoprire zone e ambienti naturali poco accessibili al turismo di massa.

L'appuntamento è inserito nell'ambito della programmazione estiva del Parco delle Dune Costiere fra Torre Canne e Torre San Leonardo. La ciclopasseggiata comprende: noleggio bici e accessori, escursione, degustazione e concerto. Per partecipare è necessario prenotare al numero 327.5785185. Contatti Ufficio Stampa: Maura Cesaria 349.2527083, www.maderamedia.com  www.maderabike.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di notte in bici nel parco anche a settembre, con degustazioni e concerto

BrindisiReport è in caricamento