rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Controlli del week-end: quattro denunce per coltelli e droga

Si tratta di persone di Brindisi, Ostuni, Mesagne e Francavilla Fontana perquisite dai carabinieri

Quattro persone sono state denunciate a piede libero nel corso dei controlli effettuati nel fine settimana nel territorio di competenza dai carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni, tre dei quali per porto di coltelli a bordo delle loro auto, uno per possesso di stupefacenti. Dieci le segnalazioni alla prefettura di altrettanti assuntosi di sostanze stupefacenti, 17 le perquisizioni eseguite tra personali e domiciliari. Sono state anche controllate 12 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione.

I denunciati: un 25enne di Brindisi, per porto abusivo di armi, perché trovato il possesso di un coltello a serramanico, posto sotto sequestro; un 26enne di Ostuni, per porto abusivo di armi, poiché a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello a scatto con lama acuminata di 9,5 centimetri, posto sotto sequestro.

Un 30enne di Francavilla Fontana, oltre che per porto abusivo d’armi, è stato denunciato anche per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti. In particolare, a seguito di perquisizione personale e veicolare, l’uomo è stato trovato in possesso di tre coltelli a serramanico, con lame lunghe rispettivamente 10, 8 e 7 centimetri, riposti nel portaoggetti centrale dell’auto.

Nello stesso portaoggetti veniva rinvenuto anche un involucro di cellophane contenente un grammo di marijuana. Ma l’automobilista si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti per stabilire l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti, quindi è stato denunciato per guida in stato di alterazione psico-fisica. Contestualmente, il 30enne è stato segnalato per uso di sostanze stupefacenti e gli è stata ritirata la patente di guida.

Quarto denunciato, un 30enne di Mesagne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In particolare, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 1,8 grammi di cocaina, occultato all’interno della scarpa sinistra. La sostanza è stata posta sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli del week-end: quattro denunce per coltelli e droga

BrindisiReport è in caricamento