rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Donaci

Pizza da Guinnes all'Expo 2015, firmata da specialista di San Donaci

Missione compiuta. Piero Manzo, il pizzaiolo di San Donaci che sabato 20 giugno, insieme ad una squadra di 60 colleghi, è entrato nel Guinness World Records per aver preparato la pizza più lunga del mondo: 1.595 metri e 45 centimetri, tanto è lunga la pizza da record. Duecento persone impegnate, 5 tonnellate tra pasta, mozzarella e pomodori, un'intera notte di lavoro, l'infornata del 20 giugno ed ecco il primato registrato sul decumano di Expo 2015

Missione compiuta. Piero Manzo, il pizzaiolo di San Donaci che sabato 20 giugno, insieme ad una squadra di 60 colleghi, è entrato nel Guinness World Records per aver preparato la pizza più lunga del mondo: 1.595 metri e 45 centimetri, tanto è lunga la pizza da record. Duecento persone impegnate, 5 tonnellate tra pasta, mozzarella e pomodori, un’intera notte di lavoro, l’infornata del 20 giugno ed ecco il primato registrato sul decumano di Expo 2015.

Piero Manzo al centro-2Un record che si va ad aggiungere agli altri conquistati dalla squadra del signor Manzo, istruttore pizzaiolo della NipFood (Nazionale italiana  pizzaioli) e detentore di primati come la “pizza dessert più grande del mondo”. “Sono stanco, ma felicissimo - dichiara a BrindisiReport.it fresco di record, Piero Manzo - entrare nel Guinness in un ambiente come quello dell’Expo è stata un’emozione incalcolabile, faccio questo mestiere da 20 anni e per me questo momento è una soddisfazione incredibile. Oltretutto la cosa che più mi ha reso felice è l’aiuto dato alla Fondazione Banco Alimentare”.

La squadra della NipFood ha, infatti, ha donato circa 300 metri, più o meno 5.000 tranci, della pizza da record alla onlus italiana che si occupa della raccolta di generi alimentari e del recupero delle eccedenze della produzione agricola e industriale, ridistribuendo a strutture caritative sul territorio nazionale. “Spero che la nostra pizza sia servita a sfamare i meno fortunati, come le centinaia di migranti che affollano in questi giorni Milano” conclude il pizzaiolo di San Donaci. Una pizza che ha sfamato anche gli spettatori dell’evento presenti il 20 giugno all’Expo per la giornata conclusiva della settimana speciale dedicata al pomodoro, 30.000 tranci di ottima margherita distribuita gratuitamente ai visitatori dell’esposizione universale di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza da Guinnes all'Expo 2015, firmata da specialista di San Donaci

BrindisiReport è in caricamento