rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Torre Santa Susanna

Premio internazionale per il "Don Giovanni" dell'azienda Don Camillo Wines

Il vino ottiene la medaglia d’argento al Mundus Vini 2017 Summer Tasting di Neustadt in Holstein, ventunesimo Gran Premio Internazionale del vino Mundus

TORRE SANTA SUSANNA - Nuovo prestigioso riconoscimento per l’azienda Don Camillo Wines di Torre Santa Susanna, che ottiene la medaglia d’argento per il suo “Don Giovanni” Rosso Salento IGP, al Mundus Vini 2017 Summer Tasting di Neustadt in Holstein.
Si tratta del ventunesimo Gran Premio Internazionale del vino Mundus, che quest’anno ha registrato una giuria composta da 164 esperti provenienti da 41 Paesi, giunti in Germania per degustare e valutare 4300 vini provenienti da 42 paesi produttori da tutto il mondo.

MUNDUS VINI 2017 - judgebenglover credits © AD LUMINA Ralf Ziegler-2

Rosso intenso, “Don Giovanni” è un blend di Primitivo, Malvasia e Negroamaro, dal profumo intenso ed esclusivo. Ha un sapore ben strutturato e gioviale, in bocca è ricco, intenso con tannini bilanciati e vellutati. Annata 2014, Si abbina con primi piatti non particolarmente elaborati della cucina mediterranea, carni alla griglia e agnello.

Mundus Vini è stato fondato dalla casa editrice Meininger, specializzata nella pubblicazione di periodici nel settore vinicolo, in cui è leader nel mercato. "La degustazione estiva mostra come la varietà di vini si sia sviluppata negli ultimi anni. Abbiamo potuto degustare vini incredibili – ha dichiarato Christian Wolf, responsabile degustazioni - e vini le cui semplici qualità regalano il piacere di bere”. La Puglia si è confermata luogo di produzione leader di qualità in Italia, precedendo, in Italia, Veneto, Toscana, Sicilia e Piemonte.

MUNDUS VINI 2017 - judgingpanel © AD LUMINA Ralf Ziegler-2

Questa medaglia è molto importante per l'azienda “Don Camillo Wines”, anche in prossimità della Biennale di Anuga, fiera che si svolgerà dal 07 all'11 di Ottobre a Colonia, e che vedrà concorrere il Don Giovanni ai Wine Awards 2017. Questo riconoscimento si aggiunge alla medaglia d’oro del primitivo di Manduria Dop “Inno alla gioia” al concorso internazionale dei vini di Bruxelles 2017.

L’azienda “Don Camillo” sceglie accuratamente le uve più pregiate e le accompagna passo dopo passo dal vigneto alla bottiglia per far conoscere al pubblico non solo i prodotti ma anche la storia del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio internazionale per il "Don Giovanni" dell'azienda Don Camillo Wines

BrindisiReport è in caricamento