rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Concorso premio per studenti di terza media con tre borse di studio

Nuova iniziativa a supporto di studenti meritevoli da parte dell'associazione "R.L. Regina Viarum" di Brindisi, con il patrocinio ed il contributo finanziario del Collegio dei Maestri Venerabili della Puglia

BRINDISI - Nuova iniziativa a supporto di studenti meritevoli da parte dell’associazione “R.L. Regina Viarum” di Brindisi, con il patrocinio ed il contributo finanziario del Collegio dei Maestri Venerabili della Puglia: è stato infatti istituito il primo concorso per l’attribuzione del premio “Regina Viarum”, diretto agli studenti iscritti nel corrente anno scolastico 2016/17 al terzo anno delle scuole secondarie di primo grado del Comune di Brindisi, con lo scopo e la finalità del conferimento di tre borse di studio, del valore complessivo di 1.800 euro, per l’acquisto di libri e materiale didattico, in vista dell’iscrizione degli alunni ad istituti di istruzione superiore.

"Il progetto si propone l’obiettivo di avvicinare i giovani studenti del nostro territorio ai valori che caratterizzano l’operato del Grande Oriente d’Italia e che costituiscono il fondamento della Massoneria Universale: Libertà, Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza", dice un comunicato della loggia Regina Viarum. "Ispirandosi al primo articolo della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, che recita: 'Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza', la prova consisterà nello svolgimento del seguente tema “I Doveri dell’Uomo ed i Diritti dell’Umanità”.

I premi saranno consegnati durante una cerimonia pubblica, che si svolgerà in luogo e data che saranno comunicati a cura della associazione promotrice, alla quale saranno invitati tutti i partecipanti e le rispettive famiglie. Il bando completo è disponibile presso le segreterie degli istituti comprensivi interessati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso premio per studenti di terza media con tre borse di studio

BrindisiReport è in caricamento