rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Torre Santa Susanna

Prima il furto in casa, poi l'incendio

TORRE SANTA SUSANNA – Una Fiat 500 parcheggiata nel garage di un’abitazione in via Alcide De Gasperi, nel centro di Torre Santa Susanna, ha preso fuoco in seguito a un furto perpetrato all’interno dello stesso stabile. La casa era vuota quando i topi d’appartamento, nella tarda serata di sabato, sono entrati in azione.

TORRE SANTA SUSANNA – Una Fiat 500 parcheggiata nel garage di un’abitazione in via Alcide De Gasperi, nel centro di Torre Santa Susanna, ha preso fuoco in seguito a un furto perpetrato all’interno dello stesso stabile, in cui risiede la famiglia Natalini. La casa era vuota quando i topi d’appartamento, nella tarda serata di sabato, sono entrati in azione.

I carabinieri del Norm della compagnia di Francavilla Fontana diretti dal tenente Roberto Rampino presumono che i malfattori, dopo aver messo a soqquadro l’immobile portando via diversi oggetti, si siano introdotti nel box auto di pertinenza dell’edificio, tentando di mettere in moto il veicolo. Ma non ci sono riusciti.

Sono quindi due le possibili cause del rogo che successivamente ha devastato la vettura: o un cortocircuito dovuto alla manomissione dell’impianto elettrico; o un vero e proprio atto doloso di cui si sono macchiati gli stessi ladri. Erano circa le 22.30, ad ogni modo, quando alcuni vicini hanno udito una forte esplosione proveniente dal garage in questione, seguita dalla fuoriuscita di una densa colonna di fumo nero.

Giunti immediatamente sul posto su richiesta degli stessi residenti, i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla sono riusciti a spegnere l’incendio primo che questo potesse investire il resto dell’abitazione, già invasa dal fumo. I rilievi del caso, effettuati da una pattuglia dell’Arma, sono andati avanti fino a mezzanotte inoltrata. Ma in mattinata è previsto un ulteriore sopralluogo da parte dei militari della locale stazione. L’ammontare del bottino è ancora in via di quantificazione.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima il furto in casa, poi l'incendio

BrindisiReport è in caricamento