rotate-mobile
Cronaca Carovigno

Principio di incendio sul bus degli studenti: il conducente lo spegne subito

Alla vista del fumo nero, ha accostato ed è andato a prendere l'estintore. Così un conducente della Stp ha domato il principio di incendio che si stava sviluppando su un autobus di linea dell'azienda di trasporto. Il mezzo , nel giro di pochi minuti, si sarebbe riempito di studenti pendolari. L'episodio si è verificato intorno alle ore 7 di oggi

CAROVIGNO – Alla vista del fumo nero, ha accostato ed è andato a prendere l’estintore. Così un conducente della Stp ha domato il principio di incendio che si stava sviluppando su un autobus di linea dell’azienda di trasporto. Il mezzo , nel giro di pochi minuti, si sarebbe riempito di studenti pendolari.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 7 di oggi, vicino al cimitero di Carovigno. L’autista aveva da poco lasciato la rimessa. Il veicolo era vuoto quando il vano motore ha cominciato a prendere fuoco. L’autista, nel chiamare i vigili del fuoco, ha fermato il bus, ha preso l’estintore dal cofano e ha risolto il problema prima ancora dell’arrivo di una squadra di pompieri del distaccamento di Ostuni.

Da quanto appurato dai vigili del fuoco, pare che le fiamme siano state causate da un guasto meccanico riconducibile alla fuoriuscita di olio dal collettore di scarico. Se il conducente non fosse intervenuto subito, la situazione sarebbe potuta rapidamente degenerare, considerato che il mezzo è alimentato a metano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio di incendio sul bus degli studenti: il conducente lo spegne subito

BrindisiReport è in caricamento