rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Latiano

Pullmino Enel Cuore a Città Solidale

LATIANO – E’ avvenuta ieri sera, presso la sede di Città Solidale di Latiano, la cerimonia di consegna del pullmino di Enel Cuore.

LATIANO - Si è tenuta ieri sera, presso la nuova sede della Cooperativa Sociale Città Solidale di Latiano, la cerimonia di consegna di un pulmino acquistato da Enel Cuore Onlus. Il nuovo mezzo servirà a trasportare gli ospiti della Casa per la Vita ‘Giovanni Falcone’, una delle sei strutture socio-sanitarie gestite dalla cooperativa, presso i luoghi di lavoro.

Si tratta prevalentemente di cooperative con le quali Città Solidale ha strutturato una forte collaborazione per facilitare il reinserimento dei suoi ospiti disabili nel tessuto sociale e nel mondo del lavoro. In questo modo la cooperativa cerca di offrire ai suoi ospiti maggior benessere garantendo bisogni essenziali, quali visite specialistiche, attività di formazione professionale, partecipazione a soggiorni montani e marini, a tornei sportivi, feste e manifestazioni esterne al comune di residenza.

‘Il mezzo donatoci da Enel Cuore – ha dichiarato Tommaso Mola, presidente della cooperativa – ringraziando prima di tutto il Presidente della Fondazione Enel Cuore,  Fulvio Conti, consente agli ospiti della Casa per la Vita di riappropriarsi del diritto alla mobilità, consente loro di recarsi più agevolmente presso i luoghi di lavoro e partecipare a nuove iniziative al di fuori della nostra sede. Enel ci offre così un valido aiuto nella direzione dell’integrazione sociale’

All’evento hanno dato la loro adesione , Antonio De Giorgi, sindaco del comune di Latiano, Elena Gentile, assessore Welfare della Regione Puglia, Francesco Bux, direttore Ares Puglia, Tommaso Mola, presidente della Cooperativa Citta’ Solidale, Marco D’Alema, Presidente Airsam, Francesco Colizzi, direttore Csm Brindisi e consigliere Aifo, Enrico Ciavolino, dell’Università’ del Salento, Donato Leone, in rappresentanza di Enel Cuore e numerose altre autorità locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullmino Enel Cuore a Città Solidale

BrindisiReport è in caricamento