rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Angelo Lanzellotti

Notte di paura in un cortile condominiale: tre auto devastate da un incendio

Il rogo si è sviluppato al civico 5A di via Lanzillotti, al rione Sant'Angelo. Una quarta auto è stata sottratta alle fiamme da alcuni residenti. Intervenuti vigili del fuoco, poliziotti e carabinieri

BRINDISI – Si sono vissuti momenti di grande apprensione la scorsa notte (fra il 2 e il 3 gennaio) nel cortile condominiale di una palazzina situata al civico 5A di via Angelo Lanzillotti, al rione Sant’Angelo, dove si è sviluppato un incendio che ha investito tre auto e ne ha sfiorato una quarta. L’episodio si è verificato intorno alle ore 2,30.

Le fiamme nel giro di pochi minuti hanno avvolto una Audi Tt, una Renault Scenic e una Toyota Avensis. Diversi residenti sono subito scesi Incendio auto via Lanzellotti-2nel cortile per mettere i rispettivi veicoli in salvo. Fra questi c’è anche una Skoda che per un soffio è stata sottratta alle lingue di fuoco. Sul posto si è recata una squadra di vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi. Questi nel giro di qualche minuto sono riusciti a domare l’incendio, evitando ulteriori conseguenze.

I rilievi del caso sono stati effettuati dai poliziotti e dai carabinieri. Da quanto appreso, non è chiaro se l’incendio sia partito dall’Audi o dalla Scenic (di certo non dalla Toyota). L’origine della combustione è un rebus, se si considera che i pompieri pare non abbiano rinvenuto evidenti tracce di dolo. Nelle prossime ore le forze dell’ordine potrebbero acquisire le telecamere della zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di paura in un cortile condominiale: tre auto devastate da un incendio

BrindisiReport è in caricamento