rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Quattro auto danneggiate da incendi nel giro di poche ore in città e in provincia

Tre incendi auto nel giro di poche ore tra Brindisi e San Pietro Vernotico. In due casi si tratterebbe di un corto circuito

Tre incendi auto nel giro di poche ore tra Brindisi e San Pietro Vernotico. In due casi si tratterebbe di un corto circuito. Intorno alle 21.30 i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi sono stati chiamati per spegnere un rogo che aveva investito un’auto parcheggiata in piazza Enrico Paltrinelli al quartiere Sant’Elia a Brindisi. E’ stato subito accertato che si è trattato di un corto circuito. Alle 2.15 sono stati nuovamente chiamati a intervenire in via Mecenate, sempre nel capoluogo, dove stava andando a fuoco una Ford Focus, in questo caso sono intervenuti anche gli agenti della Sezione volanti della questura di Brindisi che hanno eseguito tutti i controlli del caso. 

A San Pietro Vernotico, invece, l’intervento degli uomini del 115 è stato richiesto per via Gramsci una traversa di via Mesagne dove sulla Fiat 16 di un agricoltore, F.R., era divampato un incendio. Alcuni testimoni avrebbero riferito ai carabinieri, giunti anch’essi sul posto, di aver visto l’auto muoversi e procedere per alcuni metri “singhiozzando”, sembrerebbe che l’incendio sia partito dal malfunzionamento del motorino di avviamento. Le fiamme hanno danneggiato anche una Fiat Panda parcheggiata nelle vicinanze. Anche in questo caso non essendo state trovate evidenti tracce riconducibili a qualche azione dolosa si ritiene si sia trattato di un corto circuito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro auto danneggiate da incendi nel giro di poche ore in città e in provincia

BrindisiReport è in caricamento