rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Raccolta fondi Ant: le piante acquistate dal Comune nel giardino di una scuola

Le piantine di ciclamino acquistate dal Comune di Brindisi nell'ambito della raccolta fondi "I ciclamini della solidarietà", promossa dall'Ant, verranno piantate nel giardino della scuola materna "Sorelle Agazzi" di via Fogazzaro, al rione Paradiso. La cerimonia inizierà alle 9,30 di lunedì 20 ottobre

BRINDISI – Le piantine di ciclamino acquistate dal Comune di Brindisi nell’ambito della raccolta fondi “I ciclamini della solidarietà”, promossa dall’Ant, verranno piantate nel giardino della scuola materna “Sorelle Agazzi” di via Fogazzaro, al rione Paradiso. La cerimonia inizierà alle 9,30 di lunedì 20 ottobre. La campagna di raccolta fondi a sostegno a sostegno dei progetti di prevenzione oncologica e di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore culminerà nelle date nazionali di sabato 18 e domenica 19 ottobre. 

La cerimonia di lunedì si svolgerà alla presenza del sindaco Mimmo Consales, del dirigente scolastico, Salvatore Amorella, dei genitori dei bambini, della delegata Ant di Brindisi, dottoressa Franca Sergio e dei rappresentanti e volontari della stessa delegazione.

La finalità  è sempre quella di sensibilizzare la cittadinanza e, soprattutto, le giovani generazioni sulla necessità di sostenere la raccolta fondi, oltre che  i valori e l’operato della Fondazione ANT che si occupa da 36 anni di assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici con equipe specializzate di medici, infermieri e psicologi, offrendo un’assistenza socio sanitaria qualificata 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

“Scegliere i ciclamini ANT – afferma la delegata Ant Franca Sergio - è il modo migliore per sostenere i progetti di diagnosi precoce delle neoplasie che Fondazione ANT porta avanti di pari passo con l’attività di assistenza domiciliare ai Sofferenti di tumore e l’attività domiciliare degli oltre 400 operatori ANT che ogni giorno garantiscono gratuitamente cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi Ant: le piante acquistate dal Comune nel giardino di una scuola

BrindisiReport è in caricamento