rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ramo travolge due auto in sosta: intervengono i vigili del fuoco

L'episodio si è verificato la notte fra domenica e lunedì in via Achille Grandi, lungo il perimetro di parco Di Giulio

BRINDISI - Due auto in sosta sono state danneggiate da un grosso ramo spezzatosi da un pino che si trova all'estremità di parco Di Giulio, all'altezza di via Achille Grandi. Le due vetture erano parcheggiate lungo il perimetro del parco, nei pressi dell'incrocio con via Martiri delle Fosse Ardeatine.

876a393c-f71a-4433-8c02-71309be26c68-3

L'episodio si è verificato intorno alle 4 della notta fra domenica 10 e lunedì 11 giugno. Alcuni residenti, dopo aver sentito il tonfo causato dalla caduta, hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco. L'area è stata delimitata con un nastro. Fortunatamente il cedimento dei due rami è avvenuto di notte, quando la strada era deserta. Se fosse acceduto di giorno, l'episodio avrebbe potuto avere ben altre conseguenze. 

Video

Non è la prima volta, fra l'altro, che si verificano episodi analoghi in via Achille Grandi. Esattamente nello stesso punto, infatti, il 22 agosto 2016, una donna venne ferita alla testa da un ramo di pino che si staccò improvvisamente. La malcapitata ha chiesto un risarcimento di 1764 euro, oltre interessi, al Comune di Brindisi. La speranza, a questo punto, è che non si avveri il detto secondo il quale non c'è due senza tre. Anche perché il rischio che qualcuno possa farsi davvero male è concreto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ramo travolge due auto in sosta: intervengono i vigili del fuoco

BrindisiReport è in caricamento