rotate-mobile
Cronaca

Rapina a Brindisi, banditi nel discount Md: arrestati, uno è minorenne

Fermati dagli agenti del Nibbio due brindisini: hanno tentato la fuga a piedi raggiungendo la zona 167

BRINDISI - Nuova rapina a Brindisi: due banditi hanno fatto irruzione nel discount Md che si trova in viale Spagna, rione Bozzano, questo pomeriggio, 22 novembre, attorno alle 18, e sono stati arrestati dopo un breve inseguimento. Sono stati fermati dagli agenti del Nibbio, arrivati sul posto, subito dopo l'allarme. Uno è minorenne.

Guardia il video dell'assalto armato

Rapina supermercato Md(1)-2

I ragazzi, entrambi di Brindisi, hanno tentato la fuga percorrendo a piedi un centimaio di metri, sino ad arrivare nella zona 167. I due erano armati di coltello. Gli agenti hanno recuperato il bottino che, stanto alle prime informazioni, ammonterebbe a poche decine di euro. I giovani sono stati portati in questura: sono accusati di rapina aggravata in concorso. 

rapina md ricerca coltello-2

Durante la fuga, uno dei ragazzi si è disfatto del coltello lanciandolo fra i cespugli di una palazzina lungo la strada. Sul posto anche gli agenti delle Volanti.  Il discount del rione Bozzano era stato preso di mira nei mesi scorsi. L'ultima voilta il 29 aprile scorso, quando ad agire fu un bandito solitario armato: bottino pari a 590 euro, in quella occasione. 

Nibbio alla rapina Md-2

E' il secondo colpo in 24 ore consumato nel capoluogo: ieri mattina, rapina nella gioielleria Nataly di viale Aldo Moro. Due ragazzi si sono finti clienti per guadagnare l'interno del negozio: erano a volto scoperto e una volta dentro, uno ha immobilizzato la commessa con delle fascette da elettricista, l'altro ha intimato alla titolare di non dare l'allarme. Hanno avuto il tempo di svuotare le vetrine e fuggire a bordo di uno scooter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a Brindisi, banditi nel discount Md: arrestati, uno è minorenne

BrindisiReport è in caricamento