rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Latiano

Rapina alle Poste a Latiano

LATIANO – Continua l’escalation di rapine in provincia di Brindisi. In due su una moto di grossa cilindrata hanno assaltato l’ufficio postale di Latiano intorno le ore 17. Clienti e personale all’interno fortunatamente illesi ma il bottino i banditi se lo son portato via senza grosse complicazioni: mille euro, si presume dai primi controlli. Ad intervenire immediatamente sul posto i carabinieri della stazione di Latiano e successivamente della compagnia di San Vito dei Normanni. Indagini in corso per risalire agli autori.

LATIANOContinua l’escalation di rapine in provincia di Brindisi. In due su una moto di grossa cilindrata hanno assaltato l’ufficio postale di Latiano intorno le ore 17. Clienti e personale all’interno fortunatamente illesi ma il bottino i banditi se lo son portato via senza grosse complicazioni: mille euro, si presume dai primi controlli. Ad intervenire immediatamente sul posto i carabinieri della stazione di Latiano e successivamente della compagnia di San Vito dei Normanni. Indagini in corso per risalire agli autori.

Latiano proprio oggi era invasa da posti di blocco di Guardia di Finanza e Carabinieri ma ciò non ha intimorito i due autori uomini a bordo di una motocicletta che qualche ora fa hanno messo a segno un colpo nella Posta di Latiano in via Cavour, di fronte a Palazzo di Città. Hanno fatto tutto in pochi minuti. Casco integrale calzato e abbigliamento scuro per entrambi, uno è rimasto fuori a fare il palo e pronto per fuggire mentre l’altro è entrato nell’ufficio.

Appena varcato la soglia della porta automatica, l’uomo armato di pistola ha gridato la fatidica frase “questa è una rapina” e agilmente è passato, scavalcando il bancone, dalla parte dove siedono i dipendenti. Si è fermato vicino ad uno di loro, ha aperto la cassetta con il denaro e l’ha svuotata e così ha fatto per le altre postazioni. Fortunatamente c’erano pochi clienti all’interno dell’ufficio postale, che sono rimasti immobili e il rapinatore non si è nemmeno interessato di loro.

Preso il bottino, l’uomo ha subito abbandonato gli uffici di via Cavour ed è corso in sella alla moto, il compare già pronto ha accelerato e sono fuggiti via sfrecciando. Hanno fatto tutto così in poco tempo e con molta tranquillità che nessuno fuori dagli uffici delle Poste, dipendenti del Comune e di attività vicine, si è accorto dell’accaduto. L’allarme comunque era già stato azionato dalla direttrice, infatti i carabinieri che si trovavano nei pressi delle Poste sono arrivati dopo pochi istanti. Chiuse le porte, gli investigatori, hanno iniziato a trarre qualche conclusione.

Il bottino portato via dai due si aggira intorno ai mille euro o poco più. Ora si spera che attraverso i filmati delle telecamere a circuito chiuso si possa capire o scoprire qualcosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alle Poste a Latiano

BrindisiReport è in caricamento