rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Pancrazio Salentino / Via de Cristoforis

Rapina in casa di notte: pugno in faccia al proprietario e in fuga con oro e soldi

Non erano armati e hanno agito anche a volto scoperto, con tutta probabilità pensavano di trovare una casa disabitata, invece all’interno c’era il proprietario, un uomo di 66 anni che hanno aggredito. Dovranno rispondere di rapina i quattro individui che poco prima della mezzanotte di ieri, martedì 30 giugno, si sono introdotti in un’abitazione

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Non erano armati e hanno agito anche a volto scoperto, con tutta probabilità pensavano di trovare una casa disabitata, invece all’interno c’era il proprietario, un uomo di 66 anni che hanno aggredito. Dovranno rispondere di rapina i quattro individui che poco prima della mezzanotte di ieri, martedì 30 giugno, si sono introdotti in un’abitazione in via De Cristoforis a San Pancrazio Salentino per compiere, da quanto è stato accertato dai carabinieri, un furto.

Sono riusciti a fuggire con qualche monile d’oro (orecchini e collana) e circa 100 euro. Come già accennato sulle loro tracce si sono messi i  carabinieri della locale stazione unitamente ai colleghi della compagnia di Francavilla Fontana, giunti sul posto subito dopo il colpo.

I quattro malfattori sono entrati dopo aver oltrepassato il giardino, con pochissime difficoltà. La porta di ingresso era aperta, probabilmente per arieggiare la casa a causa dell’afa insopportabile. Fatto sta che la banda alla vista di una porta aperta non si è lasciata scappare l’occasione per visitare i locali, dentro però c’era il proprietario che ha tentato di metterli in fuga non riuscendoci: ha ricevuto un pugno in pieno volto. I ladri, divenuti nel frattempo rapinatori, hanno arraffato le prime cose che sono riusciti a trovare e poi si sono dileguati. Al vaglio degli investigatori oltre alla testimonianza della vittima ci sono i fotogrammi di alcune telecamere installate nella zona. Non si esclude che possano essere individuati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in casa di notte: pugno in faccia al proprietario e in fuga con oro e soldi

BrindisiReport è in caricamento