rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rapina in strada da 50mila euro

BRINDISI - Rapina in via della Congregazione. Un dipendente di un'agenzia che si occupa di fornitura di carburante alle navi è stato affiancato da due individui in sella a uno scooter che, sotto la minaccia di una pistola, gli hanno sottratto un borsello con all'interno 50 mila euro in contanti.

BRINDISI - Rapina in pieno centro, con bottino succulento, alle 11 di questa mattina in via della Congregazione. Un dipendente di un'agenzia che si occupa di fornitura di carburante alle navi è stato affiancato da due individui in sella a uno scooter che, sotto la minaccia di una pistola, gli hanno sottratto un borsello con all'interno 50 mila euro in contanti.

Sono poi fuggiti via per le strade del Centro di Brindisi, facendo perdere le proprie tracce. La vittima, originaria di Gallipoli, ha subito lanciato l'allarme. Sul posto sono giunti gli agenti della Squadra mobile della questura di Brindisi, diretti dal vicequestore Alberto Somma, che hanno avviato le indagini.

In queste ore viene ascoltato in questura l'uomo che e' stato rapinato, che sta ricostruendo quanto accaduto agli uomini della Sezione Antirapina. A quanto riferito, poco dopo essere uscito da un'agenzia marittima in cui si era recato per lavoro, ha udito il rumore di un motorino, mentre si trovava, a piedi, nei pressi di un noto locale.

Una delle due persone che poi lo hanno rapinato gli avrebbe puntato contro l'arma, pretendendo la consegna di un borsello. All'interno, secondo quanto è stato riferito, c'era una cifra ingente, una somma pari a 50.000 euro in contanti. E’ indiscutibile che i banditi avessero piena conoscenza dell’attività della vittima e delle sue mansioni di riscossione del denaro per i bunkeraggio. Il “pieno” ad una nave costa decine di migliaia di euro. Insolito però che i pagamenti avvengano in contanti,  e non con assegni o bonifici bancari. La polizia sta chiarendo anche questo punto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in strada da 50mila euro

BrindisiReport è in caricamento