rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Appia

Guardia giurata rapinata in pieno giorno all'esterno di una banca

Un borsone pieno di banconote è stato sottratto a un vigilantes, davanti alla Banca Apulia di via Appia. a Brindisi. Ad agire due banditi a bordo di uno scooter. La Guardia giurata è dell'Ivri. Sul posto gli agenti delle Volanti, della Mobile e i carabinieri

BRINDISI – Una rapina è stata perpetrata all’esterno della Banca Apulia situata in via Appia,  a Brindisi, intorno alle ore 10,30 di oggi (26 settembre). Due banditi a bordo di uno scooter Beverly, da quanto appreso, si sono avvicinati a una guardia giurata, durante le operazioni di scarico di alcuni borsoni pieni di denaro.

Uno dei due malviventi ha strappato la borsa dalle mani del vigilantes dell'istituto Ivri, che ha opposto resistenza. Durante la colluttazione, alcune banconote sono cadute per terra. I banditi  sono riusciti a dileguarsi con parte del bottino, raccolto sul marciapiede,  imboccando una traversa, di via Appia, alle spalle della Chiesa dei Salesiani.

Sul posto ci sono gli agenti delle Volanti e della Mobile, che conducono le indagini, e i carabinieri della compagnia di Brindisi che stanno contribuendo alle prime fasi delle ricerche, al lavoro per identificare e rintracciare i due rapinatori che, stando alle prime testimonianze raccolte,  avevano un casco. A quanto pare, la maggior parte del bottino è stata salvata.

Il vigilantes era appena sceso dal blindato, parcheggiato in via Germanico, angolo con via Appia, quando è stato aggredito alle spalle. Nella zona ci sono diverse telecamere, di conseguenza non è escluso che l'arrivo dei rapinatori e i momenti della colluttazione siano stati ripresi dagli occhi elettronici dei sistemi di videosorveglianza in dotazione ad esercizi commerciali che si affacciano in via Appia, oltre che da quelli posti a protezione della filiala della banca.

articolo aggiornato alle 11,25

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia giurata rapinata in pieno giorno all'esterno di una banca

BrindisiReport è in caricamento