rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Corso Umberto I

Rapinatore maldestro arrestato in centro dopo tre assalti a vuoto

Ha tentato di rapinare tre negozi lungo i corsi cittadini, riuscendo a racimolare solo alcune confezioni di tabacco. Le maldestre scorribande del brindisino Nicola Pertosa, di 32 anni, sono state interrotte dai poliziotti della Sezione volanti, che hanno ammanettato l'uomo in corso Umberto, sotto gli sguardi di numerose persone

BRINDISI – Ha tentato di rapinare tre negozi lungo i corsi cittadini, riuscendo a racimolare solo alcune confezioni di tabacco. Le maldestre scorribande del brindisino Nicola Pertosa, di 32 anni, sono state interrotte dai poliziotti della Sezione volanti, che hanno ammanettato l’uomo in corso Umberto, sotto gli sguardi di numerose persone.

E’ successo tutto fra le 17,15 e le 17,30 di oggi (27 luglio). La prima attività commerciale presa di mira da Pertosa, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stata la farmacia Tinelli di corso Umberto. L’uomo è entrato nel locale a volto scoperto e disarmato, tentando di portarsi via Nicola Pertosa-2il registratore di cassa. Ma le urla della farmacista lo hanno messo in fuga.

Qualche centinaio di metri più avanti, in corso Garibaldi, il 32enne ci ha riprovato. Stavolta ha scelto come bersaglio la gelateria Variety. Anche in questo caso, però, la reazione del proprietario fa saltare il colpo. Il brindisino, allora, torna indietro, dirigendosi verso la tabaccheria Scagliarini di corso Umberto, nei pressi di piazza Vittoria.

 Pertosa, sempre disarmato e a volto scoperto, irrompe nel negozio, scavalca il bancone e tenta di impossessarsi delle banconote, per poi ripiegare su alcune confezioni di tabacco. I poliziotti, dopo aver raccolto la segnalazione della farmacista, si erano già messi sulle tracce del malintenzionato. Due pattuglie al comando del vicequestore Alberto D'Alessandro, alla fine, lo hanno bloccato a pochi passi dalla tabaccheria e lo hanno accompagnato in questura. Di concerto con il pm di turno, Pertosa è stato arrestato per rapina impropria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore maldestro arrestato in centro dopo tre assalti a vuoto

BrindisiReport è in caricamento