rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rapinatore messo in fuga da tabaccaio

PEZZE DI GRECO – Cerca di rapinare un tabaccaio minacciandolo con un coltello ma si trova di fronte a una dura reazione, fugge e poi viene anche denunciato. Protagonista di questo tentativo di rapina fallito un 30enne di Pezze di Greco, M.M. che intorno alle 13 di ieri si è presentato, incappucciato e armato di coltello, in una tabaccheria del posto con l'intento di farsi consegnare l'incasso.

PEZZE DI GRECO – Cerca di rapinare un tabaccaio minacciandolo con un coltello ma si trova di fronte a una dura reazione,  fugge e poi viene anche denunciato. Protagonista di questo tentativo di rapina fallito un 30enne di Pezze di Greco, M.M. che intorno alle 13 di ieri si è presentato, incappucciato e armato di coltello, in una tabaccheria del posto con l'intento di farsi consegnare l'incasso.

Il giovane, volto già noto alle forze dell'ordine, essendo trascorso il tempo relativo alla flagranza del reato, se l'è cavata con una denuncia per tentata rapina aggravata e porto abusivo di arma da taglio. Il coltello è stato sequestrato.

A incastrarlo la testimonianza della vittima e le registrazioni del sistema di video sorveglianza di cui è dotata la tabaccheria. Fortunatamente il commerciante non si è lasciato per niente intimorire e quando si è visto un coltello puntato contro invece di eseguire gli ordini intimatigli da quel rapinatore solitario ha inveito contro di esso fino a farlo desistere dal suo intento e metterlo in fuga.

L'uomo una volta rimasto solo non si è nemmeno accontentato di “lasciar correre” ma ha richiesto l'intervento dei carabinieri. È così che sono immediatamente state avviate le indagini. Il 30enne ritenuto responsabile di quella tentata rapina, è stato raggiunto nel tardo pomeriggio di ieri presso la sua abitazione e denunciato. Il coltello con cui aveva minacciato il commerciante è stato trovato e sequestrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore messo in fuga da tabaccaio

BrindisiReport è in caricamento