rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Rapinatori in casa di 96enne, uno la tranquillizza mentre gli altri rovistano in casa

I carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico sono a lavoro per individuare tre soggetti che nella serata di martedì 27 giugno hanno fatto irruzione in casa di una 96enne nel tentativo di commettere un furto

SAN PIETRO VERNOTICO – I carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico sono a lavoro per individuare tre soggetti che nella serata di martedì 27 giugno hanno fatto irruzione in casa di una 96enne nel tentativo di commettere un furto. L’anziana donna era in casa da sola, i malfattori sono entrati forzando la porta di ingresso, l’abitazione si trova in via Liguria una traversa di via Cellino.

Uno di essi ha tenuto a bada la donna, gli altri due hanno rovistato in casa. Sono andati via a mani vuote non avendo trovato quello che cercavano, probabilmente soldi o monili d’oro. L’anziana donna, che da quanto si apprende, proprio ieri ha festeggiato il suo 96esimo compleanno, ha riferito ai carabinieri di non aver subito violenze o minacce, anzi che sarebbe stata addirittura “tranquillizzata”. Al vaglio dei carabinieri ci sono le telecamere installate nella zona, il gruppo non era armato, dovesse essere scoperto risponderà di tentata rapina.

Purtroppo le irruzioni nelle abitazioni sono frequenti ormai sia su San Pietro che nelle vicine Cellino San Marco e Torchiarolo, in molti, tra i cittadini, riferiscono che per le vie di questi paesi si aggira una Golf di colore grigio con a bordo tre stranieri che si renderebbero responsabili di furti in abitazione. I carabinieri sono a conoscenza di questi avvistamenti e anche del fatto che ci sono topi d’appartamento in azione a tutte le ore del giorno e della sera, ma serve maggiore collaborazione da parte dei cittadini affinché le forze dell’ordine possano mettere fine a questi episodi. Spesso, infatti, i furti in appartamento non vengono denunciati.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori in casa di 96enne, uno la tranquillizza mentre gli altri rovistano in casa

BrindisiReport è in caricamento