rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Reati informatici e tutela, convegno Aiga

MESAGNE - “Reati informatici: i pericoli della rete e gli strumenti di tutela” è il tema dell’incontro di studio organizzato dalla sezione Aiga di Brindisi.

MESAGNE - “Reati informatici: i pericoli della rete e gli strumenti di tutela” è il tema dell’incontro di studio organizzato dalla sezione Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati) di Brindisi per il 6 dicembre 2013, a partire dalla 16, al castello svevo di Mesagne. Dopo i saluti del presidente dell’Aiga Brindisi, Nadia Albanese, l’incontro sarà introdotto e moderato da Giuseppe Bagnulo, del Foro di Brindisi, vicepresidente della sezione Aiga.

Interverranno al dibattito Guglielmo Starace, vice presidente della Camera Penale di Bari, che relazionerà sul tema “Elementi costitutivi delle fattispecie in rete”, Gianni Gagliotta, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, che relazionerà sul tema “Tecniche d’indagine e profili processuali: locus commissi delicti, giurisdizione e competenza nel cyberspazio” ed Eugenio Cantanna, ispettore superiore Sups, responsabile della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Brindisi, che relazionerà su “Incidenza statistica ed elementi d’indagine”. Seguiranno dibattito e question time.

Questo incontro di studi, in sintonia con quanto previsto dallo statuto nazionale Aiga e in linea con gli obiettivi della sezione di Brindisi, è valido ai fini della formazione professionale continua degli avvocati e praticanti.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reati informatici e tutela, convegno Aiga

BrindisiReport è in caricamento