rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villa Castelli

Ricettatore di attrezzi agricoli offre 10mila euro ai carabinieri: arrestato

Ha tentato di corrompere i militari un 64enne che nascondeva nella sua abitazione rurale varie attrezzature rubate e un fucile clandestino

VILLA CASTELLI – Ha tentato di corrompere i carabinieri, offrendo loro 10mila euro. Ma così facendo ha ulteriormente aggravato la sua posizione un agricoltore di Villa Castelli che nascondeva nella sua abitazione varie attrezzature agricole oggetto di furto e un fucile con matricola abrasa. Il 64enne Vito Cataldo Carruozzo è stato arrestato per istigazione alla corruzione, ricettazione e detenzione abusiva di arma clandestina dai militari della locale stazione. 

Nel corso di un servizio organizzato nelle contrade rurali di Villa Castelli, finalizzato ad infrenare i reati predatori nelle campagne, i carabinieri, CARRUOZZO Vito Cataldo, classe 1954-2in contrada Tagliavanti, hanno perquisito la casa dell'agricoltore. L'uomo, alla vista delle forze dell’ordine, è parso subito sfuggente. Tale comportamento ha insospettito ulteriormente i militari, che hanno proceduto con una accurata ispezione nell'abitazione, nell'area circostante e nel garage di pertinenza.

In quest'ultimo locale, sono state rinvenute nove motoseghe di varie marche, un decespugliatore, una motozappa e un gruppo elettrogeno, attrezzatura perfettamente funzionante. Chiesta contezza in relazione al possesso, l'uomo non ha saputo fornire spiegazioni plausibili sulla provenienza. Dopo il rinvenimento degli attrezzi agricoli, in considerazione che i militari continuavano nella perquisizione all'interno dell'abitazione, l'uomo rivolgendosi a loro gli ha offerto la somma di 10mila euro affinché desistessero dal continuare nell'attività. 

Foto sequestro Villa Castelli - Arresto CARRUOZZO (15)-2

Ma i carabinieri ovviamente hanno respinto il goffo tentativo di corruzione e hanno proseguito la perquisizione, ritrovando, nascosto in un bustone di plastica nera, un fucile perfettamente funzionante calibro 36 con matricola abrasa. L'arma e i materiali rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro. Su disposizione dell'autorità giudiziaria, dopo le formalità di rito, Carruozzo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Foto sequestro Villa Castelli - Arresto CARRUOZZO (9)-2

Il comando provinciale dei carabinieri di Brindisi invita coloro i quali hanno subito il furto di attrezzatura agricola (motoseghe, decespugliatore, motozappa) a presentarsi negli uffici della stazione carabinieri di Villa Castelli, muniti della copia della denuncia a suo tempo formalizzata, per l'eventuale riconoscimento tra quelli sottoposti a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricettatore di attrezzi agricoli offre 10mila euro ai carabinieri: arrestato

BrindisiReport è in caricamento