rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Trovato con attrezzi rubati: denunciato. I carabinieri: "Ecco la refurtiva"

Un 41enne di Francavilla Fontana è stato denunciato per ricettazione. Appello alle vittime da parte dei carabinieri

FRANCAVILLA FONTANA – Un 41enne di Francavilla Fontana è stato denunciato dai carabinieri per ricettazione: in casa sua durante una perquisizione eseguita con l’ausilio delle unità cinofile è stato trovato materiale oggetto di furto. L’uomo vive in contrada Caniglia: nel retro dell’abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto un cancello in ferro zincato a due ante, delle dimensioni di 2,40 per 3 metri, adagiato sul muro di un pollaio.

Le attrezzature oggetto di furto

Nell’area circostante, inoltre, sono stati rinvenuti tutta una serie di attrezzi agricoli e per l’edilizia, tra cui un decespugliatore, un trabattello smontato, una idropulitrice, un avvitatore completo di valigia e batteria, un trapano, 3 motoseghe, un caricabatterie per auto con cavi e morsetti, 17 tini in plastica della capacità di 50 litri cadauno, un flex di colore verde.

Foto denuncia per ricettazione Francavilla Fontana 01-2

Chiesta contezza in relazione al possesso, l'uomo non ha saputo fornire spiegazioni plausibili sulla provenienza dei materiali. Il proprietario del cancello che ne ha fatto denuncia di furto 3 giorni addietro è stato rintracciato e gli è stato restituito il manufatto.

L'appello dei carabinieri alle vittime

"Tutta l’attrezzatura rinvenuta è stata sottoposta a sequestro e affidata per la custodia alla ditta Rottami Puglia srl con sede in Francavilla Fontana in viale del Commercio snc. Pertanto si invitano coloro i quali hanno subìto il furto di attrezzatura agricola (motoseghe, decespugliatore, ecc.) a presentarsi negli orari di apertura presso la suddetta azienda, muniti della copia della denuncia a suo tempo formalizzata, per l'eventuale riconoscimento tra quelli sottoposti a sequestro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con attrezzi rubati: denunciato. I carabinieri: "Ecco la refurtiva"

BrindisiReport è in caricamento