Ricostruito in tre giorni il carro allegorico distrutto da un incendio

Grazie a un tour de force durato quattro giorni che ha coinvolto circa 90 cittadini di ogni età, il giovane pubblico del Carnevalone Sanpancraziese domenica prossima potrà assistere alla sfilata del carro allegorico Inside-out

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Grazie a un tour de force durato quattro giorni che ha coinvolto circa 90 cittadini di ogni età, il giovane pubblico del Carnevalone Sanpancraziese domenica prossima potrà assistere alla sfilata del carro allegorico Inside-out, lo stesso che nella notte tra domenica e lunedì scorsi fu distrutto da un incendio divampato a causa di un corto circuito. Ci sono voluti tre mesi di lavoro per realizzare il primo, tre giorni per far rinascere il secondo ma solo grazie alla collaborazione e tenacia di quanti hanno creduto nell’iniziativa. Cittadini comuni, imprenditori e commercianti.

IL VIDEO DELLA COSTRUZIONE

In 90 circa hanno lavorato a ciclo continuo, come in una fabbrica, senza pause, in un capannone messo a disposizione da un’azienda locale. Come in una grande famiglia. Solo lavoro, sacrificio ma anche tanta soddisfazione e felicità. Una vera e proria lotta contro il tempo.  L’evento è organizzato dall’associazione culturale Arneo Eventi, i carri allegorici in scena sono Lego, Fantozzi, Note di memoria e Inside-Out. Quest’ultimo, ispirato al film d’animazione della Walt Disney uscito nel 2015, fu ridotto a uno scheletro da un incendio poco dopo la prima uscita.

IMG-20170217-WA0015-2

Aveva affascinato i piccoli visitatori del Carnevalone, come accade per tutti i carri allegorici, gli organizzatori non hanno voluto negare ai bambini la stessa gioia provata domenica scorsa per il prossimo appuntamento della sfilata previsto per domenica 19 febbraio. Al dispiacere e sconforto per l’incendio è seguita subito la volontà di far rinascere il carro. Si sono rimboccate le maniche e messi subito a lavoro, non solo il gruppo che ha costruito il primo ma anche coloro che avevano realizzato gli altri tre carri. Ma anche molti altri cittadini. Il risultato è stato sorprendente. La scultura di cartapesta animata di colore rosa lunga 14 metri, larga 5 e alta 6 è tornata a vivere. E domenica sfilerà per le vie di San Pancrazio Salentino per la gioia di grandi e piccini.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Economia

      Gli operai degli appalti continuano a presidiare la centrale Enel di Cerano

    • Economia

      Emiliano e i sindaci no Tap: spostare il gasdotto nei territori "già compromessi"

    • Economia

      La proposta della Regione e dei sindaci no Tap è irricevibile e lacerante

    • Incidenti stradali

      Sbaglia manovra e si ritrova in fondo a una scarpata: miracolata una donna

    I più letti della settimana

    • Donna muore in ospedale dopo intervento chirurgico: presentata denuncia

    • Conflitto a fuoco fra benzinaio e malvivente: esplosi almeno sei colpi

    • Muore dopo dimissioni dal Pronto soccorso: i parenti chiedono chiarezza

    • Prosciugato il conto di due anziani di Cellino: arrestati nipote e direttore della Posta

    • Tenta di togliersi la vita sulla superstrada: salvato dai poliziotti

    • Incidenti stradali: raffica di condanne per “ponci” a Brindisi

    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento