rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Rifiuti, lavoratori di nuovo davanti al Comune: “Vogliamo i nostri soldi”

Un gruppo di lavoratori della ditta Ecotecnica stamani è tornato davanti al Comune di Brindisi per sollecitare il pagamento dei crediti maturati con la ditta Ecologica Pugliese, che fino allo scorso 9 luglio ha gestito il servizio di raccolta dei fiuti solidi urbani e di nettezza urbana, per poi passare il testimone, appunto, a Ecotecnica.

Attraverso una lettera inviata la scorsa settimana al Comune, tutte le organizzazioni sindacali presenti in azienda avevano chiesto all’amministrazione comunale di attivarsi per sbloccare i pagamenti. In questi giorni, però, nulla è cambiato. I lavoratori infatti rivendicano ancora la mensilità di giugno, parte della mensilità di luglio (quella maturata fino al subentro del nuovo gestore), la 14esima e sette mensilità della 13esima.

 Salvatore Maggiore, rappresentante del sindacato Fismic, spiega nella videointervista le ragioni del malcontento dei lavoratori. A rappresentare le istanze dei lavoratori c’era anche il segretario provinciale del Sul (Sindacato autonomo lavoratori), Antonio Nocita.  

Video popolari

Rifiuti, lavoratori di nuovo davanti al Comune: “Vogliamo i nostri soldi”

BrindisiReport è in caricamento