Riqualificazione via del Mare e lungomare: cantieri aperti fino al 2015

I lavori di riqualificazione di via del Mare si protrarranno fino ai primi mesi del 2015. Dal Comune fanno sapere che sarà impossibile ottenere la consegna dell'area entro la fine di dicembre, termine previsto dal capitolato di gara. Gli operai della ditta appaltatrice, la "Aee Scarl di Galatone", stanno allestendo una striscia di basole

I lavori di riqualificazione di via Del Mare

BRINDISI – I lavori di riqualificazione di via del Mare si protrarranno fino ai primi mesi del 2015. Dal Comune fanno sapere che sarà impossibile ottenere la consegna dell’area entro la fine di dicembre, termine previsto dal capitolato di gara. Gli operai della ditta appaltatrice, la “Aee Scarl di Galatone”, stanno allestendo una striscia di basole nella porzione del parcheggio chiusa al pubblico. L'allestimento di una striscia di basole in via Del Mare-2

Una volta terminati gli interventi previsti in questa zona, il cantiere si sposterà nell’area di parcheggio attualmente accessibile a titolo gratuito, mentre l’altra metà (quella attualmente interessata dai lavori) tornerà a disposizione degli automobilisti.

Il dirigente dell’ufficio Urbanistica del Comune di Brindisi, Fabio Lacinio, assicura che la viabilità non verrà mai intralciata dai lavori. Al termine dell’intervento, la sede stradale sarà affiancata da un percorso pedonale che congiungerà via Porta Lecce con piazza Vittorio Emanuele. Il costo dell’opera è di due milioni di euro.

Andranno avanti fino ai primi mesi del 2015 anche i lavori di riqualificazione dell’area compresa fra piazza Montenegro e piazzale Lenio Flacco, secondo e ultimo lotto dell’intervento di restyling del lungomare. (Le foto sono di Gianni Di Campi)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Traffico internazionale di sostanze stupefacenti: nove arresti

  • Coronavirus, nell'ospedale Melli cinque operatori sanitari e un paziente positivi

  • Agguato al rione Sant'Elia: giovane automobilista ferito alla gamba

  • Covid-19, anche un ricercatore di Francavilla a caccia della cura

  • Movida blindata a Brindisi: le forze dell'ordine sciolgono gli assembramenti

  • Tenta rapina in rivendita di pane, il titolare reagisce e lei fugge: denunciata

Torna su
BrindisiReport è in caricamento