rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Porta Lecce

Rondò fra via Porta Lecce e via del Mare: così verrà deviato il traffico

Presto inizieranno i lavori di realizzazione di un rondò all’altezza dell’incrocio fra via Bastioni San Giacomo, via Porta Lecce e via Del Mare. Si tratta di uno degli snodi più caotici e trafficati della mobilità brindisina. I tecnici dell’ufficio Traffico e Trasporti hanno studiato delle contromisure per ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti, nel periodo in cui il cantiere sarà in funzione

BRINDISI – Presto inizieranno i lavori di realizzazione di un rondò all’altezza dell’incrocio fra via Bastioni San Giacomo, via Porta Lecce e via Del Mare. Si tratta di uno degli snodi più caotici e trafficati della mobilità brindisina. I tecnici dell’ufficio Traffico e Trasporti hanno studiato delle contromisure per ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti, nel periodo in cui il cantiere sarà in funzione.

L’amministrazione comunale sta a tal proposito predisponendo una segnaletica che aiuterà i cittadini a districarsi fra le deviazioni e i blocchi che accompagneranno l’esecuzione dei lavori. 

Le deviazioni saranno così articolate:

- Per chi proviene da Lecce dovrà svoltare necessariamente a destra per via Spalato e dopo a sinistra sulla nuova bretella di collegamento tra Piazzale Spalato e Via del Mare: all'incrocio con via del Mare potrà svoltare a destra per il porto o a sinistra per Via Bastioni o Via Porta
Lecce.
- Per chi viene da Via del Mare per andare a Lecce deve svoltare per via Spalato in corrispondenza della nuova bretella di collegamento mentre potrà proseguire dritto senza deviazioni se deve andare in via Bastioni o in Via Porta Lecce.
- Per chi proviene da Via Bastioni potrà svoltare a sinistra per via Porta Lecce oppure proseguire su Via del Mare e svoltare a destra sulla bretella per via Spalato se deve proseguire per Lecce.

La cartellonistica verrà installata nella giornata di mercoledì. La deviazione sarà operativa a partire da giovedì mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rondò fra via Porta Lecce e via del Mare: così verrà deviato il traffico

BrindisiReport è in caricamento