Ruba carta di credito ad anziano e preleva 600 euro: denunciato

Individuato grazie alle telecamere l'autore di un furto in abitazione perpetrato nei giorni scorsi. L'uomo ha confessato

LATIANO – Ha rubato la carta libretto postale e ha prelevato 600 euro da un bancomat. I carabinieri della stazione di Latiano hanno denunciato il responsabile di un furto perpetrato nei giorni scorsi nell’abitazione di un pensionato. Si tratta di un 28enne del posto. Il giovane è stato denunciato a piede libero per furto in abitazione ed indebito uso di carta di credito

Dopo qualche giorno dall’intrusione, l’anziano si è accorto che la somma di 600 euro era stata prelevata a sua insaputa dal proprio conto. A quel punto i carabinieri hanno visionato le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza della zona, riuscendo a identificare il 28enne, che ha confessato.

I carabinieri, sulla scorta di tale episodio, rimarcano la necessità di non custodire assieme la tessere bancomat e la relativa indicazione del numero segreto, ma di collocarli in luoghi differenti per non favorire il prelievo di denaro a colui il quale se ne impossessa illecitamente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sempre a Latiano, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato a piede libero un 31enne di origini calabresi, per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. L’uomo, sottoposto alla libertà vigilata, in seno ad una Comunità del luogo, a seguito di un banale diverbio avuto con altri ospiti della struttura ha attuato nei confronti degli stessi una serie di comportamenti aggressivi minacciandoli con oggetti contundenti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brindisi, ospedale Perrino: turista lombardo positivo al Covid-19

  • Furgone si ribalta sull'autostrada: brindisino muore in Veneto

  • Spari contro il balcone di un'abitazione: feriti marito e moglie

  • Giovane malmenata in strada: carabiniere fuori servizio blocca fidanzato violento

  • Ostuni torna a popolarsi di vip, fra cantanti ed ex campioni del mondo

  • Notte movimentata: rissa tra giovani e spari contro un'auto

Torna su
BrindisiReport è in caricamento