rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Torchiarolo

Ruba soldi da un'auto: incastrata dalle sue stesse telecamere

Dovranno rispondere di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale una 39enne un 57enne arrestati dopo il furto di soldi da una borsa

TORCHIAROLO – Dovranno rispondere di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale la 39enne Rosanna Bianchi e il 57enne Angelo Susca arrestati nella mattinata di ieri, venerdì 25 agosto, dai carabinieri di Torchiarolo dopo il furto di soldi da una borsa che si trovava in un’auto parcheggiata per strada nei pressi della loro abitazione. La 39enne si è inguaiata con le sue stesse mani: quando la vittima l’ha accusata del furto le ha fatto vedere le registrazioni delle telecamere non rendendosi conto che la scena era stata ripresa per intero. La vittima, una donna di 62 anni, si è così rivolta ai carabinieri. 

I fatti 

La donna era andata a fare visita all’anziana madre lasciando a borsa in auto incustodita per alcuni minuti, proprio in quei minuti la vicina BIANCHI ROSANNA classe 1978-2di casa si è impossessata dei soldi che c’erano nel borsellino, 230 euro e a quanto pare è andata direttamente a fare la spesa. Quando la 62enne si è accorta di essere stata derubata sospettando della vicina di casa, volto noto alle forze dell’ordine, si è recata dalla stessa chiedendo delucidazioni e spiegando di nutrire sospetti nei suoi confronti. La vicina discolpandosi ha mostrato le registrazioni delle telecamere forse pensando che la scena non era stata immortalata. Ma invece il furto era stato ripreso per intero.

A quel punto sono dovuti intervenire i carabinieri. Nel frattempo il compagno della donna, Angelo Susca, destinatario di un foglio di via obbligatorio dal Comune di Torchiarolo, è stato notato sul tetto dell’abitazione. Entrambi hanno opposto resistenza al controllo dei militari, i militari hanno solo recuperato 50 euro. In casa c'erano dicerse buste della spesa. Per tutti e due è scattato l’arresto e sono stati portati in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba soldi da un'auto: incastrata dalle sue stesse telecamere

BrindisiReport è in caricamento