rotate-mobile
Cronaca

S. Pietro, ladri in azione nel centro cottura della mensa scolastica

Incursione notturna nell'edificio che ospita il centro cottura della mensa scolastica di San Pietro Vernotico sito in via Sant'Antonio

SAN PIETRO VERNOTICO – Incursione notturna nell’edificio che ospita il centro cottura della mensa scolastica di San Pietro Vernotico sito in via Sant’Antonio. Ignoti dopo aver forzato la porta di ingresso e rotto un vetro, hanno asportato un fornetto e un grosso frullatore del valore di circa mille euro. Quest’ultimo è stato trovato nel cortile che costeggia lo stabile dai carabinieri durante il sopralluogo.

Ad accorgersi della visita dei ladri sono stati i dipendenti della ditta Ladisa che gestisce il servizio mensa. Hanno notato la porta socchiusa e l’assenza di alcuni elettrodomestici. Immediata la segnalazione al 112. Sul posto si è recata una pattuglia della locale stazione, diretta dal maresciallo Giuseppe Pisani, che ha eseguito le verifiche del caso. Considerato che il frullatore è stato trovato, il furto riguarda solo un fornetto, necessario nella preparazione delle pietanze. In mattinata verrà sporta regolare denuncia.

cancello rotto mensa-2

Intanto emerge una situazione di mancata sicurezza dell’edificio, di proprietà comunale. Il cancello che si affaccia su via Sant’Antonio è rotto da mesi, oltre che arrugginito e pericolante. Non si chiude. Di conseguenza l’area, che ospita anche la sede della biblioteca comunale, quella della Protezione civile e di una scuola elementare, è accessibile a tutti sia di giorno che di notte.

Lo stato in cui versa il cortile che ospita il centro cottura

Tutte queste strutture si trovano all’interno di un immenso giardino che si affaccia su più strade, è recintato da inferriata e gli accessi sono costituiti da cancelli. Uno di questi è rotto. Da mesi la ditta Ladisa chiede la riparazione di quello posto in corrispondenza della sede della mensa ma ancora nessun intervento è stato attuato. Il cortile che costeggia i due edifici, quello dove hanno sede Biblioteca Protezione civile e centro cottura, nella parte che si affaccia su via San’Antonio, inoltre è completamente in stato di degrado. L’erbaccia ha raggiunto livelli vergognosi e gli stessi stabili mostrano tutti i segni di una totale mancanza di manutenzione nel corso degli anni. Un’altra infelice cartolina da San Pietro Vernotico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S. Pietro, ladri in azione nel centro cottura della mensa scolastica

BrindisiReport è in caricamento